Quando si selezionano i font da utilizzare per le etichette o per i layer di testo in Infrastructure Studio, viene visualizzato l'elenco dei font disponibili sul computer client. Affinché tali font vengano visualizzati correttamente nel server, è necessario aggiungere i font utilizzati nel computer client alla directory dei font del server. Se un font selezionato non esiste sul server, verrà probabilmente scelto come font di default l'ultimo font disponibile nella cartella del server. In un server Windows, viene in genere selezionato e utilizzato il font WingDings, un font illeggibile.
Quando si applica uno stile ad un layer in Infrastructure Studio, vengono utilizzati i font presenti nel computer locale. Quando il layer viene caricato da Infrastructure Map Server, vengono utilizzati i font presenti nel server. Quando Autodesk Infrastructure Map Server viene eseguito su Windows, tale situazione non comporta alcun problema. Se invece Infrastructure Map Server viene eseguito su Linux, il gruppo di font di default di Linux potrebbe non contenere i font richiesti.
Il file serverconfig.ini, installato con Map Server in C:\Programmi\Autodesk\Autodesk Infrastructure Map Server 2016\Bin, include una proprietà denominata LegendFont. Tale proprietà viene utilizzata dal servizio Cartografia per controllare il font usato dal server in occasione della generazione di immagini della legenda. È possibile modificare altre impostazioni di proprietà mediante la funzionalità Site Administrator di Infrastructure Map Server.