Accertarsi che il server ArcSDE è accessibile e che le istanze cui si desidera connettersi sono disponibili.
Per connettersi ad un database ArcSDE
- Fare clic su

.
- Nella finestra di dialogo Create Spatial Data Source, selezionare Provider FDO OSGeo per ArcSDE e fare clic su OK.
A destra di Esplora sito viene visualizzato l'editor delle connessioni.
- Immettere il server e l'istanza a cui connettersi.
- Effettuare una delle seguenti operazioni:
- Se il database è stato impostato per il riconoscimento delle credenziali di Map Server, selezionare Usa credenziali di Map Server.
- In caso contrario, selezionare Utilizza le seguenti credenziali e immettere l'ID utente e la password.
- Selezionare l'archivio dati dall'elenco.
- Fare clic su Verifica connessione.
Viene visualizzato il messaggio Connessione eseguita correttamente.
- Nella barra degli strumenti di Autodesk Infrastructure Studio, fare clic su Salva per memorizzare la risorsa di connessione nel catalogo.
Altri controlli della finestra di dialogo
- Versione (transazione di lunga durata)
-
Se il provider offre questa funzione, selezionare un nome di transazione di lunga durata. Una transazione di lunga durata mantiene il contenuto di una transazione aperta nel caso venga interrotta e ripresa.