Readme

Settembre 2015

File Readme di Autodesk® Nastran® In-CAD 2016 Subscription Advantage Pack (SAP)

Autodesk, Inc.

Sommario

Nel quadro di un'offerta completa di prodotti di alta qualità, Autodesk ha rilasciato Autodesk Nastran In-CAD 2016 Subscription Advantage Pack (SAP) per i clienti con una Subscription attiva. In questo documento vengono illustrati i problemi aperti relativi ad Autodesk Nastran In-CAD 2016 SAP e vengono fornite informazioni utili per l'utilizzo del software.

Istruzioni di installazione

  1. Prima di iniziare
    • L'installazione funziona solo nei sistemi operativi Windows 7 SP1, Windows 8, Windows 8.1 e Windows 10.
    • Utenti di Inventor: la versione supportata di Autodesk Inventor (Standard e Professional) è la 2016.
    • Utenti di SolidWorks: le versioni supportate di SolidWorks (Standard, Premium e Professional) sono la 2014 SP1+ e la 2015.
    • Chiudere tutte le applicazioni Autodesk prima di qualsiasi operazione di installazione, manutenzione o disinstallazione di Autodesk Nastran In-CAD 2016.
  2. Come installare Autodesk Nastran In-CAD 2016 SAP
    • Configurazione completa
      • Disinstallare Autodesk Nastran In-CAD 2016, se installato in precedenza.
      • Scaricare il file eseguibile e decomprimere i file sul computer.
      • Fare doppio clic su Setup.exe per avviare l'installazione.
      • Nella pagina Configurazione dell'installazione, impostare le preferenze.
      • Dopo la configurazione, avviare l'installazione.
      • Al termine dell'installazione, fare clic su Fine.
    • Patch da Application Manager
      • Assicurarsi che Autodesk Nastran In-CAD 2016 sia stato installato con la licenza Subscription.
      • Passare a Start, Tutti i programmi, Autodesk, Autodesk Application Manager.
      • In Application Manager, fare clic sulla scheda Aggiornamenti.
      • Fare clic sul pulsante Installa accanto all'aggiornamento Autodesk Nastran In-CAD 2016 SAP per avviare l'installazione.
      • Al termine dell'installazione, fare clic su OK.
  3. Come attivare Autodesk Nastran In-CAD 2016 SAP
    • Avviare Autodesk Inventor o SolidWorks.
    • Assicurarsi che sia selezionato il modulo aggiuntivo Autodesk Nastran In-CAD 2016 SAP, quindi selezionare il pulsante Attiva.
    • Eseguire il login utilizzando l'account ID utente di Autodesk. Se non si dispone di un account, accedere al portale Account Autodesk per crearne uno.
  4. Durante la creazione di un'immagine di installazione client di Autodesk Nastran In-CAD 2016 SAP
    • Immettere il numero di serie di Autodesk Nastran In-CAD 2016 SAP durante la creazione di un'installazione client.
  5. Come verificare che l'installazione sia riuscita
    • Avviare Autodesk Inventor.
    • Selezionare la scheda Ambienti, quindi fare clic sull'icona Autodesk Nastran.
    • Fare clic sul pulsante Informazioni su nel gruppo Supporto Nastran. Se nella casella Informazioni su sono elencati Autodesk Nastran In-CAD versione 2016: 2016.1.0.37 e Autodesk Nastran versione 2016: 10.3.0.716, l'installazione è stata eseguita correttamente.

Riepilogo dei problemi noti

  1. Se non si è in grado di generare una mesh solida con i modelli di Inventor, attivare l'impostazione del Registro di sistema e provare a generare nuovamente la mesh:

    "HKEY_CURRENT_USER\Software\Autodesk\Autodesk Nastran In-CAD 2016\NEiCAD\Continuous Mesh Settings\Alternate Solid Mesh Recovery": il valore di default è 0. Deve essere impostato su 1 per attivarlo.

  2. Quando il modulo aggiuntivo Vault in Autodesk Inventor e Autodesk Nastran In-CAD è selezionato, non è possibile disporre del flusso di lavoro di estrazione Vault standard. Di conseguenza, viene visualizzato un messaggio di avvertimento indicante che il documento non è stato estratto per l'utente corrente. Sarà necessario estrarre il file per poter salvare le modifiche in Vault.
  3. Nella finestra di dialogo Tracciato non sono completamente implementate le opzioni elementi.
  4. I cordoni di saldatura non sono supportati per la generazione di mesh e la selezione nella proprietà fisica per l'applicazione di materiale.
  5. La connettività mesh non funziona per la generazione di mesh di curva/arco con elementi linea.
  6. Le dimensioni delle mesh di default non cambiano quando vengono selezionate sottili parti di lamiera per la generazione di mesh solide.
  7. La mesh di elica/molla a spirale/curva composita non viene generata per default quando viene deselezionata la geometria associata. Soluzione: verificare la geometria associata e selezionare le curve per generare la mesh.
  8. Gli orientamenti di barre/travi non vengono esportati nel file Nastran in base al sistema di coordinate di spostamento specificato.
  9. Nella finestra di dialogo Laminato, il calcolo della matrice ABD non funziona come previsto.
  10. Per sistemi operativi non in lingua inglese (ad esempio tedesco), i valori di input senza gli zeri iniziali prima di un punto decimale (ad es.: .25, .67 e così via) non verranno salvati dopo che la finestra di dialogo viene chiusa e riaperta, ad eccezione della finestra di dialogo Laminato. Funziona correttamente se si utilizza 0.25 e 0.67.
  11. Per sistemi operativi non in lingua inglese (ad esempio in tedesco), è possibile che i simboli di raggruppamento delle cifre ("." e ",") presentino problemi di incompatibilità quando sono attivi entrambi i moduli aggiuntivi "In-CAD" e "Interoperabilità della funzionalità di trascinamento". Disattivandone uno, il modulo aggiuntivo attivo potrà funzionare correttamente per questa funzionalità.
  12. Per sistemi operativi non in lingua inglese (coreano) che utilizzano In-CAD nell'ambito di SolidWorks:
    • Le immagini di contorno non vengono aggiornate durante la generazione di un rapporto.
  13. La visualizzazione dell'etichetta dei nodi e degli elementi è stata disattivata in In-CAD per Inventor a causa di un problema di prestazioni grafiche. Il colore e la dimensione di visualizzazione per il nodo attualmente non funzionano.
  14. Carico forza remota supporta solo la selezione di facce come entità su cui applicare la forza.
    • Allo stato attuale è possibile selezionare uno spigolo come entità nella finestra di dialogo Forza remota per applicare il carico, ma non viene visualizzato alcun avviso che questa operazione non è supportata finché non si fa clic su OK.
    • Allo stato attuale è possibile selezionare un vertice come entità nella finestra di dialogo Forza remota per applicare il carico, ma non viene visualizzato alcun avviso che questa operazione non è supportata, neanche dopo aver fatto clic su OK. L'analisi verrà risolta, ma il carico non verrà preso in considerazione nella soluzione.
  15. Carico momento supporta solo la selezione di facce come entità su cui applicare il momento.
    • Allo stato attuale è possibile selezionare uno spigolo o un vertice come entità nella finestra di dialogo Carico momento, ma non viene visualizzato alcun avviso che questa operazione non è supportata, neanche dopo aver fatto clic su OK. L'analisi verrà risolta per entrambi i casi, ma il carico non verrà preso in considerazione nella soluzione.
  16. La funzionalità Annulla e Ripeti è attualmente bloccata mentre si utilizza l'ambiente In-CAD.
  17. L'icona Contorno sulla barra multifunzione rimarrà selezionata durante il passaggio tra modelli e non funzionerà correttamente per altri modelli. Soluzione: chiudere e aprire il modello o eseguire di nuovo l'analisi per il documento attivo.
  18. Il nome file con caratteri Unicode non riesce a risolvere il problema a causa di una limitazione del supporto Unicode di Nastran.
  19. I modelli di database che hanno problemi di prestazioni possono essere salvati nella versione 2016 SAP e riaperti per prestazioni migliori.
  20. La visualizzazione dinamica dei simboli di carichi e vincoli è stata rimossa a causa di alcuni problemi di prestazioni. Fare clic sulla casella di controllo Anteprima nelle finestre di dialogo Carichi e Vincoli per aggiornare i simboli nell'area di disegno.
  21. La visualizzazione dei simboli per i carichi e i vincoli nel modello deformato e per le animazioni è disattivata.
  22. Alle parti derivate da un assieme non possono essere applicate le mesh.
  23. L'opzione di output Sollecitazione/Deformazione nella finestra di dialogo Laminato non è definita correttamente quando è selezionata la casella di controllo Usa foglio globale.
  24. La rappresentazione vista Livello di dettaglio (LD) non è supportata con una superficie media.
  25. La funzionalità Carico cuscinetto come carico assiale non è supportata.
  26. Distanza fibra inferiore nella finestra di dialogo Laminato non è visibile se la risoluzione dello schermo è bassa.

Aprile 2015

File Readme di Autodesk® Nastran® In-CAD 2016

Autodesk, Inc.

Sommario

Nel quadro di un'offerta completa di prodotti di alta qualità, Autodesk ha rilasciato Autodesk Nastran In-CAD 2016. In questo documento vengono illustrati i problemi aperti relativi ad Autodesk Nastran In-CAD 2016 e vengono fornite informazioni utili per l'utilizzo del software.

Istruzioni di installazione

  1. Prima di iniziare
    • L'installazione funziona solo nei sistemi operativi Windows 7 SP1, Windows 8 e Windows 8.1.
    • Utenti di Inventor: la versione supportata di Autodesk Inventor (Standard e Professional) è la 2016.
    • Utenti di SolidWorks: le versioni supportate di SolidWorks (Standard, Premium e Professional) sono la 2014 SP1+ e la 2015.
    • Chiudere tutte le applicazioni Autodesk prima di qualsiasi operazione di installazione, manutenzione o disinstallazione di Autodesk Nastran In-CAD 2016.
  2. Come installare Autodesk Nastran In-CAD 2016
    • Disinstallare la versione Beta di Autodesk Nastran In-CAD 2016, se installata in precedenza.
      • Inserire il DVD.
      • Fare doppio clic su Setup.exe per avviare l'installazione.
      • Nella pagina Configurazione dell'installazione, impostare le preferenze.
      • Dopo la configurazione, avviare l'installazione.
      • Al termine dell'installazione, fare clic su Fine.
  3. Come attivare Autodesk Nastran In-CAD 2016
    • Avviare Autodesk Inventor o SolidWorks.
    • Assicurarsi che sia selezionato il modulo aggiuntivo Autodesk Nastran In-CAD 2016, quindi selezionare il pulsante Attiva.
    • Eseguire il login utilizzando l'account ID utente di Autodesk. Se non si dispone di un account, accedere al portale Account Autodesk per crearne uno.
  4. Durante la creazione di un'immagine di installazione client di Autodesk Nastran In-CAD 2016
    • Immettere il numero di serie di Autodesk Nastran In-CAD 2016 durante la creazione di un'installazione client.
  5. Come verificare che l'installazione sia riuscita
    • Avviare Autodesk Inventor.
    • Selezionare la scheda Ambienti, quindi fare clic sull'icona Autodesk Nastran.
    • Fare clic sul pulsante Informazioni su nel gruppo Supporto Nastran. Se nella casella Informazioni su sono elencati Autodesk Nastran In-CAD versione 2016: 2016.0.0.35 e Autodesk Nastran versione 2016: 10.3.0.716, l'installazione è stata eseguita correttamente.

Riepilogo dei problemi noti

  1. Se non si è in grado di generare una mesh solida con i modelli di Inventor, attivare l'impostazione del Registro di sistema e provare a generare nuovamente la mesh:

    "HKEY_CURRENT_USER\Software\Autodesk\Autodesk Nastran In-CAD 2016\NEiCAD\Continuous Mesh Settings\Alternate Solid Mesh Recovery": il valore di default è 0. Deve essere impostato su 1 per attivarlo.

  2. Quando il modulo aggiuntivo Vault in Autodesk Inventor e Autodesk Nastran In-CAD è selezionato, non è possibile disporre del flusso di lavoro di estrazione Vault standard. Di conseguenza, viene visualizzato un messaggio di avvertimento indicante che il documento non è stato estratto per l'utente corrente. Sarà necessario estrarre il file per poter salvare le modifiche in Vault.
  3. Nella finestra di dialogo Tracciato non sono completamente implementate le opzioni elementi.
  4. I cordoni di saldatura non sono supportati per la generazione di mesh e la selezione nella proprietà fisica per l'applicazione di materiale.
  5. La connettività mesh non funziona per la generazione di mesh di curva/arco con elementi linea.
  6. Le dimensioni delle mesh di default non cambiano quando vengono selezionate sottili parti di lamiera per la generazione di mesh solide.
  7. La mesh di elica/molla a spirale/curva composita non viene generata per default quando viene deselezionata la geometria associata. Soluzione: verificare la geometria associata e selezionare le curve per generare la mesh.
  8. Gli orientamenti di barre/travi non vengono esportati nel file Nastran in base al sistema di coordinate di spostamento specificato.
  9. Nella finestra di dialogo Laminato, il calcolo della matrice ABD non funziona come previsto.
  10. Per sistemi operativi non in lingua inglese (ad esempio in tedesco), il simbolo di raggruppamento delle cifre (".") non può essere utilizzato come simbolo decimale nelle finestre di dialogo Laminato e Foglio globale. Il simbolo decimale specifico della regione (",") dovrebbe funzionare correttamente.
  11. Per sistemi operativi non in lingua inglese (ad esempio in tedesco), il simbolo di raggruppamento delle cifre (".") non può essere utilizzato come simbolo decimale nelle finestre di dialogo di smorzamento. Gli input di smorzamento possono essere forniti tramite la finestra di dialogo Parametri.
  12. Per sistemi operativi non in lingua inglese (ad esempio in tedesco), è possibile che i simboli di raggruppamento delle cifre ("." e ",") presentino problemi di incompatibilità quando sono attivi entrambi i moduli aggiuntivi "In-CAD" e "Interoperabilità della funzionalità di trascinamento". Disattivandone uno, il modulo aggiuntivo attivo potrà funzionare correttamente per questa funzionalità.
  13. Per sistemi operativi non in lingua inglese (coreano) che utilizzano In-CAD nell'ambito di SolidWorks:
    • Il testo di contorno non viene visualizzato correttamente nell'area di disegno quando si tracciano i risultati del contorno.
    • Le immagini di contorno non vengono aggiornate durante la generazione di un rapporto.
  14. Per il sistema operativo Windows 8.1 non in lingua inglese (francese e coreano) non è possibile scaricare le impostazioni tramite il collegamento DLM da Internet Explorer 11. Provare con un'altra versione di Internet Explorer o con il browser Web Chrome.
  15. La visualizzazione dell'etichetta dei nodi e degli elementi è stata disattivata in In-CAD per Inventor a causa di un problema di prestazioni grafiche.
  16. Carico forza remota supporta solo la selezione di facce come entità su cui applicare la forza.
    • Allo stato attuale è possibile selezionare uno spigolo come entità nella finestra di dialogo Forza remota per applicare il carico, ma non viene visualizzato alcun avviso che questa operazione non è supportata finché non si fa clic su OK.
    • Allo stato attuale è possibile selezionare un vertice come entità nella finestra di dialogo Forza remota per applicare il carico, ma non viene visualizzato alcun avviso che questa operazione non è supportata, neanche dopo aver fatto clic su OK. L'analisi verrà risolta, ma il carico non verrà preso in considerazione nella soluzione.
  17. Carico momento supporta solo la selezione di facce come entità su cui applicare il momento.
    • Allo stato attuale è possibile selezionare uno spigolo o un vertice come entità nella finestra di dialogo Carico momento, ma non viene visualizzato alcun avviso che questa operazione non è supportata, neanche dopo aver fatto clic su OK. L'analisi verrà risolta per entrambi i casi, ma il carico non verrà preso in considerazione nella soluzione.
  18. La funzionalità Annulla e Ripeti è attualmente bloccata mentre si utilizza l'ambiente In-CAD.
  19. L'icona Contorno sulla barra multifunzione rimarrà selezionata durante il passaggio tra modelli e non funzionerà correttamente per altri modelli. Soluzione: chiudere e aprire il modello o eseguire di nuovo l'analisi per il documento attivo.

Note legali

Trademarks

The following are registered trademarks or trademarks of Autodesk, Inc., and/or its subsidiaries and/or affiliates in the USA and other countries: 123D, 3ds Max, Alias, ATC, AutoCAD LT, AutoCAD, Autodesk, the Autodesk logo, Autodesk 123D, Autodesk Homestyler, Autodesk Inventor, Autodesk MapGuide, Autodesk Streamline, AutoLISP, AutoSketch, AutoSnap, AutoTrack, Backburner, Backdraft, Beast, BIM 360, Burn, Buzzsaw, CADmep, CAiCE, CAMduct, Civil 3D, Combustion, Communication Specification, Configurator 360™, Constructware, Content Explorer, Creative Bridge, Dancing Baby (image), DesignCenter, DesignKids, DesignStudio, Discreet, DWF, DWG, DWG (design/logo), DWG Extreme, DWG TrueConvert, DWG TrueView, DWGX, DXF, Ecotect, ESTmep, Evolver, FABmep, Face Robot, FBX, Fempro, Fire, Flame, Flare, Flint, ForceEffect, FormIt, Freewheel, Fusion 360, Glue, Green Building Studio, Heidi, Homestyler, HumanIK, i-drop, ImageModeler, Incinerator, Inferno, InfraWorks, InfraWorks 360, Instructables, Instructables (stylized robot design/logo), Inventor, Inventor HSM, Inventor LT, Lustre, Maya, Maya LT, MIMI, Mockup 360, Moldflow Plastics Advisers, Moldflow Plastics Insight, Moldflow, Moondust, MotionBuilder, Movimento, MPA (design/logo), MPA, MPI (design/logo), MPX (design/logo), MPX, Mudbox, Navisworks, ObjectARX, ObjectDBX, Opticore, Pixlr, Pixlr-o-matic, Productstream, Publisher 360, RasterDWG, RealDWG, ReCap, ReCap 360, Remote, Revit LT, Revit, RiverCAD, Robot, Scaleform, Showcase, Showcase 360, SketchBook, Smoke, Socialcam, Softimage, Sparks, SteeringWheels, Stitcher, Stone, StormNET, TinkerBox, ToolClip, Topobase, Toxik, TrustedDWG, T-Splines, ViewCube, Visual LISP, Visual, VRED, Wire, Wiretap, WiretapCentral, XSI.

Windows Server 2008, Windows Server 2012, Windows XP, Windows 7, Windows 8, Windows 8.1, Windows 10, Microsoft Office XP, Microsoft Office 2000, Microsoft Office 2003, Microsoft Office 2007, Microsoft Office 2010, Microsoft Word, Microsoft PowerPoint, and Microsoft Excel are either trademarks or registered trademarks of Microsoft Corporation in the United States and/or other countries.

NASTRAN® is a registered trademark of the National Aeronautics Space Administration.

All other brand names, product names or trademarks belong to their respective holders.

Disclaimer

THIS PUBLICATION AND THE INFORMATION CONTAINED HEREIN IS MADE AVAILABLE BY AUTODESK, INC. "AS IS." AUTODESK, INC. DISCLAIMS ALL WARRANTIES, EITHER EXPRESS OR IMPLIED, INCLUDING BUT NOT LIMITED TO ANY IMPLIED WARRANTIES OF MERCHANTABILITY OR FITNESS FOR A PARTICULAR PURPOSE REGARDING THESE MATERIALS.

Ringraziamenti

Desideriamo ringraziare tutti i clienti che ci hanno aiutato ad identificare e segnalare i problemi. Grazie a queste segnalazioni abbiamo la possibilità di migliorare il prodotto e offrire la soluzione migliore per la simulazione in Autodesk Nastran In-CAD. Desideriamo inoltre ringraziare i nostri clienti per aver scelto i nostri prodotti e per il feedback sul contenuto di questa release.

Cordiali saluti,

Team Autodesk Nastran In-CAD