Applicare i carichi

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Carichi in Subcase 1 e scegliere Nuovo. In questo sottocaso, il carico è una forza di 100 kN applicata al primo foro di bullone della staffa nella direzione X positiva.

  2. Immettere Axial Loading nel campo Nome.
  3. Selezionare la superficie interna del primo foro di bullone più distante dalla superficie posteriore e digitare 100E3 per FX.
  4. Assicurarsi che sia selezionato Subcase 1 nell'elenco Sottocasi.

  5. Quindi, fare clic su OK.

    È anche possibile trascinare diverse entità nella vista struttura. Ad esempio, il carico Axial Loading e il vincolo Fixed Back Face possono essere trascinati al di sopra del nome Subcase 1.

  6. Il modello dovrebbe apparire come illustrato di seguito.

    È possibile nascondere i carichi e i vincoli. Fare clic sulla scheda di menu Autodesk Nastran nella parte superiore dell'interfaccia CAD, quindi scegliere Impostazioni di default nel gruppo Sistema sulla barra multifunzione. Infine, fare clic su Opzioni di visualizzazione e deselezionare le caselle di controllo Carichi e Vincoli. Per nasconderli, è anche possibile fare clic con il pulsante destro del mouse su Carichi o Vincoli nella sezione Sottocasi della struttura e scegliere Nascondi tutto.