Quando la soluzione è completa, Autodesk Nastran In-CAD inserisce in Subcase 1 quattro diversi tracciati del contorno.
Questi tracciati hanno impostazioni di modello di contorno di default, visualizzate nella parte inferiore della vista struttura, sotto Modelli tracciato.
Ciascuno di questi modelli può essere trascinato e rilasciato in un sottocaso per creare un nuovo tracciato del contorno. È possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sul modello per modificare le impostazioni.
Dopo il caricamento dei risultati, la vista struttura sarà simile a quella illustrata di seguito:
Al termine dell'analisi, è possibile chiudere la finestra Output Autodesk Nastran.
In Subcase 1 fare doppio clic sul tracciato Spostamento. Verrà visualizzato un contorno dello spostamento totale sulla geometria deformata.
Ora fare clic con il pulsante destro del mouse su Spostamento e scegliere Modifica. Selezionare la scheda Opzioni visibilità e disattivareil pulsante Spigoli elemento. Fare clic su OK.
Descrizione dell'output:
Nella parte inferiore sinistra dell'area del modello, vengono visualizzate informazioni utili sul tracciato del contorno.
La prima riga descrive il gruppo di output visualizzato.
La seconda riga fornisce dettagli sul vettore di deformazione. In questo caso, si tratta della deformazione totale (massimo 0.0004 m circa).
La terza riga descrive il contorno visualizzato. In questo caso, si tratta dello spostamento totale. Provare a fare di nuovo doppio clic sul tracciato del contorno nella vista struttura. Verrà rivisualizzato il tracciato della mesh senza deformazione.