Fare clic col pulsante destro del mouse su uno dei tracciati Risultati caricati (von Mises, Spostamento, Fattore di sicurezza, Deformato o qualsiasi tracciato personalizzato) e scegliere Anima per avviare l'animazione.
Fare clic con il pulsante destro del mouse su uno dei tracciati Risultati caricati (von Mises, Spostamento, Fattore di sicurezza, Deformato e qualsiasi tracciato personalizzato) e scegliere Modifica per modificare le impostazioni di animazione. Viene visualizzato il modulo Risultati.
In questo modulo sono disponibili le seguenti sezioni:
- Nome: immettere il nome del tracciato.
-
Tracciato:
- Visualizza: consente di visualizzare il contorno con le impostazioni correnti.
- Anima: consente di configurare e avviare l'animazione con le impostazioni correnti o di interrompere l'esecuzione dell'animazione.
- Crea AVI: consente di salvare l'animazione in formato AVI.
-
Opzioni animazione:
- Numero di fotogrammi: numero di fotogrammi nelle animazioni.
- Ritardo (msec): l'intervallo di tempo tra i fotogrammi.
-
Modalità:
- Metà: caricamento per carico positivo.
- Completo: caricamento e scaricamento per carico positivo.
- Oscillazione: caricamento e scaricamento per carichi positivi e negativi.
- Opzioni contorno: questa sezione consente di scegliere i dati di risultati da tracciare durante l'animazione. È possibile specificare un intervallo di valori massimi e minimi, nonché i diversi tipi di rendering.
- Opzioni deformazione: questa sezione consente di scegliere il vettore di output per la deformazione. Il tracciato può essere scalato in base ad una percentuale delle dimensioni del modello o ad un valore effettivo.
- Visualizzazione sezione: questa sezione consente di scegliere il piano di sezione per il tracciato.
- Visualizzazione parte: questa sezione consente di selezionare la parte da animare.
- Opzioni visibilità: questa sezione consente di impostare ON oppure OFF utilizzando il pulsante di inversione per mostrare o nascondere le funzioni.