Per impostare una tabella nella struttura di Autodesk Nastran In-CAD, fare clic con il pulsante destro del mouse su Tabelle e scegliere Nuovo. Fare doppio clic sulle celle per immettere i valori.
- Nome: consente di denominare la tabella.
- ID: l'ID della tabella viene aggiornato automaticamente da Autodesk Nastran In-CAD.
-
Tipo:
- Senza dimensioni - Definito dall'utente: consente di creare una tabella definita dall'utente.
- Confronto tra fattore scala di carico e tempo: questa impostazione viene utilizzata per la creazione del carico transitorio per le analisi dinamiche, ad esempio Transitoria diretta e Modale transitoria.
- Confronto tra smorzamento strutturale e Tempo: questa impostazione viene utilizzata per la creazione di smorzamenti modali variabili per le analisi dinamiche modali. I valori di smorzamento sono espressi nelle unità g=2C/C0.
- Confronto tra smorzamento critico e frequenza: questa impostazione viene utilizzata per la creazione di smorzamenti modali variabili per le analisi dinamiche modali. I valori di smorzamento sono espressi nelle unità di smorzamento critico C/C0.
- Confronto tra smorzamento Q e frequenza: questa impostazione viene utilizzata per la creazione di smorzamenti modali variabili per le analisi dinamiche modali. I valori di smorzamento sono espressi nelle unità del fattore di amplificazione o di qualità, Q. Il fattore di qualità viene calcolato con 1/(2C/C0).
- Confronto tra scala di carico e frequenza: questa impostazione viene utilizzata per la creazione del carico dipendente dalla frequenza per analisi dinamiche quali Diretta e Risposta in frequenza modale.
- Confronto tra fase di carico e frequenza: questa impostazione viene utilizzata per definire una modifica nella fase di carico per le soluzioni di risposta in frequenza.
- Confronto tra coefficiente di convezione e temperatura: questa impostazione viene utilizzata per i coefficienti di convezione dipendenti dalla temperatura nelle analisi di trasferimento termico non lineare.
- Confronto tra emissività e temperatura: questa impostazione viene utilizzata per l'emissività dipendente dalla temperatura nelle analisi di trasferimento termico non lineare.
- Confronto tra conducibilità termica e temperatura: questa impostazione viene utilizzata per definire la conducibilità termica dipendente dalla temperatura.
- Confronto tra modulo di Young e temperatura: questa impostazione viene utilizzata per definire il modulo di Young dipendente dalla temperatura.
- Confronto tra generazione di calore e temperatura: questa impostazione viene utilizzata per definire la generazione di calore dipendente dalla temperatura.
- Confronto tra PSD (accelerazione) e frequenza: questa impostazione viene utilizzata per definire la curva PSD in termini di accelerazione con frequenza per la soluzione di risposta casuale.
- Confronto tra PSD (forza) e frequenza: questa impostazione viene utilizzata per definire la curva PSD in termini di forza con frequenza per la soluzione di risposta casuale.
- Interpolazione dati: consente di specificare un'interpolazione lineare o logaritmica per l'asse X o Y in caso di definizione della curva PSD. Quando le caselle LogX e LogY sono deselezionate, viene applicata l'interpolazione lineare, mentre se sono selezionate viene applicata l'interpolazione logaritmica.
- Colonna X: immettere i dati dell'asse X.
- Colonna Y: immettere i dati dell'asse Y.
- Ordina dati: consente di ordinare i dati, se necessario. Dopo aver ordinato i dati, non è possibile annullare l'operazione.
- Mostra tracciato XY: consente di generare una rappresentazione grafica della tabella (tracciato XY). L'esempio illustrato di seguito è stato derivato dall'input dell'utente nella pagina precedente.
- Tracciato XY include le seguenti funzionalità:
-
Opzioni curva:
- Tipo: è possibile scegliere tra Linea, Linea + Simbolo, Dispersione o Barre verticali.
- Passo: è possibile impostare Avvio, Fine o Nessuno. Questa opzione è disponibile solo quando Tipo è impostato su Linea.
- Spline: quando è selezionata questa opzione, viene utilizzata una linea continua uniforme per collegare i punti dati. Questa opzione è disponibile solo se Tipo è impostato su Linea + Simbolo oppure se Tipo è impostato su Linea e Passo è impostato su Nessuno.
- Area riempimento: quando è selezionata questa opzione, l'area sotto la curva viene riempita. Questa opzione è disponibile solo quando Tipo è impostato su Linea.
-
Visualizzazione curva:
- Colore: il colore della curva può essere cambiato facendo clic su Scegli colore.
- Stile: è disponibile lo stile solido o una serie di linee tratteggiate e/o punteggiate.
- Larghezza: consente di regolare lo spessore della linea.
- Larghezza barra verticale: consente di regolare la larghezza delle barre quando Tipo è impostato su Barre verticali.
- Copia dati negli Appunti: consente di copiare i dati negli Appunti, da cui è possibile incollarli in una tabella o un database, ad esempio un foglio di calcolo di Microsoft Excel, Blocco note, Wordpad e così via.
- Mostra griglia: se si seleziona questa opzione, viene visualizzata una griglia.
- Impostazioni di default: riporta tutte le impostazioni ai valori di default.
- Specifica come impostazioni di default: consente di definire le impostazioni correnti del modulo come impostazioni di default. Queste saranno le impostazioni che verranno ripristinate in Tracciato XY quando si seleziona Impostazioni di default.
- OK: consente di chiudere la finestra Tracciato XY.
- OK: consente di creare la tabella.
- Annulla: consente di annullare la creazione della tabella.