Proprietà rapide

È possibile visualizzare e nascondere le proprietà rapide nella vista scena. In Autodesk Navisworks le impostazioni di visibilità specificate vengono mantenute alla chiusura di una sessione.

Se le proprietà rapide sono visualizzate, quando il cursore è posizionato su un oggetto nella vista scena è possibile vedere informazioni sulle proprietà in un formato simile a quello delle descrizioni comandi. Non è necessario selezionare l'oggetto. Le descrizioni comandi relative alle proprietà rapide vengono visualizzate solo per alcuni secondi.

Per default, nelle proprietà rapide vengono visualizzati il nome e il tipo dell'oggetto, tuttavia è possibile impostare le proprietà da visualizzare nell'Editor delle opzioni. Ogni definizione configurata consente di visualizzare un'ulteriore combinazione di categoria e proprietà nelle proprietà rapide. È possibile scegliere di nascondere o visualizzare i nomi delle categorie nelle proprietà rapide.

Nota: Quando si posiziona il mouse su un oggetto che non presenta la proprietà specificata, Autodesk Navisworks effettua una ricerca nella struttura di selezione al fine di trovare un oggetto principale che contenga tali informazioni, che vengono quindi visualizzate. In tal modo viene fornita la quantità massima di informazioni utili per l'utente.