Opzioni della riga di comando

Nella tabella riportata di seguito vengono elencate le opzioni valide.

Opzione della riga di comando Argomento Descrizione
-AppendFile [fileinput] Consente di aggiungere un file ai file attualmente caricati.
-AddPluginAssembly [nomefile] I plug-in vengono caricati in modo automatico dalla cartella dei plug-in nella directory di installazione. Questo comando consente a Navisworks di caricare i plug-in da assiemi .NET in altre posizioni. Vedere la documentazione per gli sviluppatori in Navisworks SDK (installato separatamente).
-CreateCache [fileinput] Viene creato un file di cache (NWC) per un file di progettazione.
-DisableProgress   Disattiva la visualizzazione della finestra di dialogo di avanzamento (solo se l'interfaccia utente è visualizzata).
-dump [nome_file.dmp] In caso di arresto anomalo dell'applicazione, genera un rapporto degli errori nel file specificato. È necessario specificare il nome e il percorso del file tra virgolette.
-EnableProgress   Attiva la visualizzazione della finestra di dialogo di avanzamento durante l'elaborazione delle opzioni (solo se l'interfaccia utente è visualizzata).
-ExecuteAddInPlugin [plug-in][arg1 arg2...] Esegue il modulo aggiuntivo specificato per il sorpasso eventuali argomenti per il modulo aggiuntivo.
-Exit   Chiude Roamer una volta eseguite tutte le opzioni della riga di comando.
-HideGui   Avvia roamer.exe con l'interfaccia utente di Autodesk Navisworks inizialmente nascosta.
-lang en-US = inglese Avvia Autodesk Navisworks nella lingua specificata. È possibile eseguire Autodesk Navisworks in una lingua diversa da quella specificata nelle impostazioni internazionali di default. Ad esempio, è possibile eseguire la versione giapponese di Autodesk Navisworks anche se nelle impostazioni internazionali di default è specificata la lingua inglese. Se il Language Pack pertinente non è installato, l'opzione viene ignorata.
de-DE = tedesco
es-ES = spagnolo
fr-FR = francese
it-IT = italiano
ja-JP = giapponese
ko-KR = coreano
pt-BR = portoghese brasiliano
ru-RU = russo
zh-CN = cinese (RPC)
-log [nomefile.txt] Viene generato un log nel file specificato. È necessario specificare il percorso completo del file tra virgolette, ad esempio, "C:\temp\log.txt"
-memcheck   Autodesk Navisworks viene eseguito con controlli della memoria aggiuntivi.
-NoGui   Avvia roamer.exe senza un'interfaccia utente. Si tratta di un metodo più rapido, utile quando l'interfaccia utente non è necessaria.
-NoCache   Disattiva l'elaborazione del file di cache di Navisworks (NWC). Senza questa opzione, tutti gli altri comandi creano file NWC per i nuovi file CAD che vengono letti oppure leggono tuti i file NWC validi già esistenti per i file CAD precedentemente memorizzati nella cache da Navisworks.
-nwc [fileinput] In Autodesk Navisworks viene eseguita la conversione in background di un file di input nel formato NWC. È necessario specificare il percorso completo del file tra virgolette, ad esempio, "C:\temp\a.dwg"
-nwd [fileoutput.nwd] [file di input] In Autodesk Navisworks viene eseguita la conversione in background nel formato NWD di un file di input e il file viene memorizzato nella directory specificata. È necessario specificare i percorsi completi dei file tra virgolette, ad esempio "C:\temp\b.dwg"
-OpenFile [fileinput] Apre un file, ignorandone qualsiasi altro già caricato (vedere AppendFile).
-options [nomefile.xml] Autodesk Navisworks viene avviato e vengono importate le opzioni globali dal file delle opzioni globali specificato. È necessario specificare il percorso completo del file tra virgolette, ad esempio "C:\temp\my_global_options.xml"
-Print   Stampa il documento con il driver e la porta della stampante di default.
-Print [stampante] Invia il documento in stampa alla stampante con il driver e la porta di default.
-Print [stampante] [driver] Invia il documento in stampa alla stampante con il driver e la porta di default.
-Print [stampante] [driver] [porta] Invia il documento in stampa alla stampante con il driver e la porta di default.
-Register   roamer.exe viene registrato con COM per tutti gli utenti del computer (richiede i diritti di amministratore).
-RegisterPerUser   Registra roamer.exe con COM solo per l'utente corrente.
-SaveFile [nomefile] Salva il file in formato NWF o NWD in base all'estensione di file specificata. Può essere utilizzata all'interno di una sequenza di opzioni per salvare un risultato intermedio.
-ShowGui   Avvia roamer.exe con l'interfaccia utente di Autodesk Navisworks visibile.
-Unregister   Viene eliminata la registrazione di roamer.exe con COM per tutti gli utenti del computer (richiede i diritti di amministratore).
-UnregisterPerUser   Viene eliminata la registrazione di roamer.exe con COM per l'utente corrente.