Con lo strumento Guarda è possibile ruotare la vista corrente in verticale e in orizzontale. Durante la rotazione della vista, la traiettoria dello sguardo ruota rispetto alla posizione del punto di vista corrente, in modo simile a quando si gira la testa. L'effetto di questo strumento è simile a quello che si otterrebbe stando fermi in un punto e dirigendo lo sguardo verso il basso, verso l'alto, verso destra o verso sinistra.
Quando si utilizza lo strumento Guarda, è possibile regolare la vista del modello trascinando il cursore. Durante il trascinamento del cursore, la relativa icona assume l'aspetto del cursore Guarda e il modello ruota attorno alla posizione della vista corrente.
Oltre che per esplorare un modello, lo strumento Guarda può essere utilizzato per trasferire la vista corrente su una faccia specifica del modello nella vista corrente. Tenere premuto il tasto MAIUSC e selezionare lo strumento Guarda in uno dei dischi Navigazione completa.
Quando si utilizza lo strumento Guarda del Disco Navigazione completa maxi, è possibile simulare una passeggiata in un modello utilizzando i tasti freccia della tastiera. Per regolare la velocità della passeggiata, utilizzare l'Editor delle opzioni.
Quando si trascina il cursore verso l'alto, il punto di mira della vista si innalza. Quando si trascina il cursore verso il basso, il punto di mira si abbassa. Per invertire l'asse verticale dello strumento Guarda, utilizzare l'Editor delle opzioni.