Utilizzare il filtro per mostrare (bloccare) gli elementi selezionati e le geometrie di valutazione a loro associate nel foglio di lavoro 2D. Tutti gli elementi non selezionati e le valutazioni vengono nascosti. In questo modo, è possibile gestire la visibilità delle valutazioni complesse e visualizzare solo la geometria di valutazione a cui si sta lavorando. Gli elementi bloccati sono evidenziati in arancione nel riquadro di navigazione. È possibile filtrare uno o più elementi o gruppi di elementi in un singolo foglio o in più fogli.
- Nel riquadro di navigazione, selezionare un elemento o un gruppo di elementi
- Fare clic su Filtra revisione. In alternativa, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'elemento o sul gruppo selezionato
Blocca visibile. L'elemento o il gruppo di elementi selezionato viene evidenziato in arancione e rimane visibile. Tutti gli elementi non selezionati e le relative valutazioni vengono nascosti nel foglio di lavoro.
- Per sbloccare il filtro e visualizzare tutti gli elementi e le valutazioni, fare di nuovo clic su Filtra revisione o fare clic con il pulsante destro del mouse
Sblocca visibile.
Nota: Quando si salva il foglio di lavoro, vengono salvate anche le impostazioni di filtro.