Browser Vault

La finestra agganciabile del Browser Vault consente di visualizzare e gestire lo stato del vault dei file di Autodesk Navisworks aperti. Questa funzione è particolarmente utile quando si lavora con file NWF.

Il Browser Vault mostra la struttura e lo stato dei file attualmente aperti in Autodesk Navisworks con i relativi file di progettazione. È possibile filtrare i file visualizzati nel Browser Vault per evidenziare i dati più rilevanti per il lavoro. È anche possibile utilizzare il menu contestuale per eseguire operazioni di base relative al vault, ad esempio archiviazione, estrazione e modifica dello stato.

I file possono essere estratti per altri membri del team o la versione presente nel vault potrebbe essere più attuale di quella che ci si accinge ad elaborare. È possibile aggiornare il Browser Vault come necessario per visualizzare informazioni aggiornate.

Vista file

La Vista file presenta la struttura del file correntemente aperto in Autodesk Navisworks.

Gruppo Dettaglio

Per default, il gruppo Dettaglio consente di visualizzare le informazioni chiave relative al file selezionato nella Vista file. Queste informazioni chiave includono: nome file, anteprima, stato del vault, categoria, stato del ciclo di vita e revisione. I dati relativi a revisione, ciclo di vita e categorie di dati non sono disponibili se si utilizza l'edizione Autodesk Vault Basic.

Pulsanti

Per rendere disponibili questi pulsanti è prima necessario aprire un file in Autodesk Navisworks.

Filtra la Vista file. È possibile selezionare le opzioni Mostra solo file non inseriti nel Vault e Mostra solo file modificati. Per default, queste opzioni non sono selezionate.
Attiva o disattiva il gruppo Dettaglio.
Aggiorna le informazioni sullo stato del vault per i file attualmente aperti. Lo stato del Vault indica lo stato del file locale rispetto ai dati nel vault.

Menu contestuale

Facendo clic con il pulsante destro del mouse viene visualizzato un menu contestuale che consente di gestire il file attualmente selezionato:

Comando Funzione
Selezionare <nome file > Evidenzia il file selezionato nella Vista scena e nella struttura di selezione.
Apri file Apre un'istanza applicazione separata con il file selezionato. Per i formati di file nativi di Autodesk Navisworks (NWD, NWF, NWD), verrà eseguita una nuova istanza di Autodesk Navisworks. Per altri tipi di file, il file selezionato viene aperto nell'applicazione di default.
Aggiorna file Recupera una versione aggiornata del file selezionato e tutte le relative dipendenze dal vault.
Archivia Archivia i file selezionati nella Vista file.
Estrai Estrae il file selezionato nella Vista file.
Annulla estrazione Annulla tutte le modifiche al file correntemente selezionato e lo stato di estrazione del file.
Modifica stato Apre la finestra di dialogo Modifica stato e consente di scegliere uno stato del ciclo di vita che verrà applicato al file selezionato. Questa funzione è disponibile solo in Autodesk Vault Professional.
Vai al Vault Avvia la versione indipendente del client Autodesk Vault.