Informazioni sulle opzioni globali

Configurare, condividere e bloccare le opzioni globali con gli utenti di una rete.

Le impostazioni globali possono essere condivise in un intero sito di progetto o in uno specifico gruppo di progetti a seconda del livello di granularità necessario. Utilizzando le opzioni globali, è possibile condividere funzionalità come aree di lavoro, datatool, avatar e test di interferenza con altri utenti in un intero sito di progetto o in uno specifico gruppo di progetti. È inoltre possibile bloccare le opzioni globali per garantire che gli utenti di un'installazione di rete condividano le stesse impostazioni e impedire la modifica delle opzioni di installazione locale.

Quando si esegue Autodesk Navisworks per la prima volta, le opzioni globali utilizzate sono quelle contenute nella directory di installazione o di installazione client. Autodesk Navisworks esaminerà il profilo dell'utente corrente e il profilo Tutti gli utenti nel computer locale, quindi verificherà le impostazioni in Directory progetto e in Directory sito. I file nella directory del progetto sono prioritari.

Per condividere le opzioni globali di Autodesk Navisworks, è necessario esportarle come file XML nella cartella global_options della directory sito o directory progetto appropriata. Il nome del file XML non è importante, ma deve essere archiviato nella cartella global_options. Per ulteriori informazioni, vedere Come configurare le opzioni di posizione globali.

Suggerimento: Quando si configurano le opzioni globali, è possibile bloccarne alcune per impedire agli utenti di modificarle sui computer locali. Vedere Come bloccare le opzioni di posizione globali.