È possibile scegliere tra quattro tipi di test di interferenza di default:
- Per intersezione. Scegliere questa opzione se il test di interferenza deve rilevare le intersezioni effettive tra la geometria.
- Per intersezione (conservativa). Questa opzione esegue lo stesso test di interferenza dell'opzione Per intersezione, ma applica anche un metodo di intersezione conservativo.
- Margine di spazio. Scegliere questa opzione se il test di interferenza deve rilevare la presenza di geometria entro una specifica distanza da altra geometria (per ulteriori informazioni, vedere la tolleranza). Questo tipo di interferenza può essere utilizzato, ad esempio, quando attorno ai tubi deve esserci dello spazio per l'isolante.
Nota: Le interferenze per margine di spazio sono diverse dalle interferenze dinamiche. In effetti, le interferenze per margine di spazio rilevano la geometria statica che si trova entro una determinata distanza da altra geometria, mentre le interferenze dinamiche rilevano le interferenze potenziali tra componenti in movimento. Clash Detective supporta la verifica di interferenze dinamiche quando collegato all'animazione di oggetti.
- Duplicati. Scegliere questa opzione se il test di interferenza deve rilevare la geometria duplicata. È possibile utilizzare questo tipo di test di interferenza per verificare un modello rispetto allo stesso e assicurare, ad esempio, che la stessa parte non sia stata disegnata o utilizzata come riferimento due volte.