Come utilizzare Apri per modifica con MicroStation

Come utilizzare Apri per modifica con MicroStation

  1. Per MicroStation o i prodotti basati su MicroStation, aprire il prodotto nel modo consueto.
  2. Fare clic su Utilities Key In.
  3. Nella finestra di dialogo Key-In, digitare mdl load nwexport12 per caricare il plug-in nwexport.
    Suggerimento: Se è necessario che l'opzione Apri per modifica sia disponibile ogni volta che si esegue MicroStation, è possibile aggiungere nwexport12 all'elenco di plug-in MDL in MicroStation.
  4. Dopo l'esecuzione del pacchetto MicroStation e l'avvio di nwexport, tornare a Autodesk Navisworks.
  5. Selezionare un oggetto nella vista scena, quindi fare clic sulla scheda Strumenti elemento gruppo Apri per modifica Apri per modifica .

    La vista cinepresa corrente di Autodesk Navisworks visualizza di nuovo la prima vista visibile in MicroStation e lo stesso oggetto è selezionato. La selezione di oggetti viene eseguita per ID di elemento (MicroStation v8) o valore DMRS (MicroStationJ).

    Suggerimento: In alternativa, nella finestra Clash Detective fare clic sulla scheda Risultati e quindi sul pulsante Apri per modifica. La funzionalità Clash Detective è disponibile soltanto per gli utenti di Autodesk Navisworks Manage.
  6. Per sostituire la vista utilizzata da Apri per modifica, ricorrere al comando nwview <numero vista> key-in, dove "numero vista" è la finestra visibile in MicroStation. Questa impostazione non viene salvata tra una sessione e l'altra.
  7. Effettuare le modifiche in MicroStation e salvarle.
  8. Tornare a Autodesk Navisworks e fare clic su Aggiorna nella barra degli strumenti Accesso rapido per visualizzare l'oggetto modificato.
 Menu di scelta rapida:  Apri per modifica