Come creare un'animazione fotogramma per fotogramma
- Se necessario, visualizzare la finestra Fermi immagine salvati (fare clic sulla scheda Vista gruppo
Area di lavoro elenco a discesa
Finestre
Fermi immagine salvati).
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla finestra Fermi immagine salvati e scegliere Aggiungi animazione.
Viene creata una nuova animazione di fermi immagine denominata "Animazione X", dove "X" è il primo numero disponibile. In questa fase, è possibile sostituire il nome predefinito con quello desiderato. Accanto all'animazione di fermi immagine non viene visualizzato il segno più, in quanto l'animazione è vuota.
- Portarsi nella posizione del modello in cui si desidera aggiungere l'animazione e salvare la nuova posizione come fermo immagine. (Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla finestra Fermi immagine salvati e scegliere Salva fermo immagine.) Ripetere questa procedura per altre animazioni, se necessario. Ciascun fermo immagine diventerà un fotogramma dell'animazione. Maggiore è il numero di fotogrammi, più uniforme e fedele sarà l'animazione. Per ulteriori informazioni sulla creazione di fermi immagine, vedere Salva fermo immagine.
- Dopo la creazione di tutti i fermi immagine desiderati, trascinarli nell'animazione di fermi immagine vuota appena creata. È possibile trascinare un fermo immagine alla volta oppure più fermi immagine dopo averli selezionati utilizzando CTRL o MAIUSC.
Se i fermi immagine vengono trascinati sull'icona dell'animazione, diventano fotogrammi aggiunti alla fine dell'animazione. È tuttavia possibile trascinarli anche sull'animazione espansa per inserirli nei punti desiderati.
- Utilizzare quindi il dispositivo di scorrimento Posizione riproduzione nel gruppo Riproduzione della scheda Animazione per spostarsi avanti e indietro nell'animazione e verificare il risultato.
- È possibile modificare qualsiasi fermo immagine nell'animazione (per ulteriori informazioni, vedere Modifica di fermi immagine), oppure aggiungere ulteriori fermi immagine, eliminarli, spostarli, aggiungere tagli e modificare l'animazione stessa fino ad ottenere il risultato desiderato.
- Dopo la creazione di varie animazioni di fermi immagine, è possibile trascinarle su un'animazione di fermi immagine principale allo scopo di creare combinazioni di animazioni più complesse.