Mappaggio di una sezione mediante regole

Durante i trasferimenti di sezioni SMLX tra Advance Steel e Revit è possibile mappare elementi mediante database di mappaggio.

Importante: Durante il trasferimento tramite SMLX, il mappaggio di sezioni è importante perché consente di risolvere le sezioni denominate in modo diverso in software differenti. Ad esempio, la sezione HEA400 di Advance Steel in Revit è denominata HE400A. Il mappaggio dei database consente di associare i due nomi e di importare in modo adeguato la sezione corretta.

Il database di mappaggio è GTCMapping2016.mdb ed è reperibile in C:\Programmi\Autodesk\Advance\Data. Il database viene installato in una cartella Programmi ed è possibile accedere ad esso e modificarlo con qualsiasi editor di database (ad esempio Microsoft Access). Anche l'editor Tabella strumenti di gestione offre alcune funzioni di modifica (modifica di nuove linee).

Il database contiene tabelle correlate a trasferimento di SMLX, mappaggio KISS, conversione PRF e conversione di bulloni per il formato CIS2. Esso supporta la definizione di mappaggio per profili, rotazione profilo, bulloni e materiali.



.

Il mappaggio può essere eseguito nelle seguenti modalità:



La versione corrente dell'estensione di Advance Steel per Revit include il mappaggio per le sezioni più utilizzate dalle librerie di Revit di Stati Uniti, Regno Unito e Australia.

Tutti i mappaggi manuali richiesti da Advance Steel o Revit durante l'importazione vengono salvati nel database per un utilizzo successivo come mappaggio uno ad uno.

La configurazione del mappaggio può essere dipendente dal paese; questo consente di avere un mappaggio specifico per il paese selezionabile in fase di importazione/esportazione.