Nella scheda Dettagli vengono visualizzati tutti i vani e le zone del progetto, nonché le informazioni ad essi corrispondenti.
La scheda Dettagli contiene le seguenti opzioni:
- Vani/Superfici analitiche: consente di visualizzare il modello analitico per verificare i volumi nel modello di edificio o la corretta identificazione delle superfici.
- Elenco di zone e vani: un elenco gerarchico di vani e zone nel modello di edificio. Questo elenco consente di identificare le relazioni tra le zone e i vani controllati dalle stesse. È possibile selezionare uno o più vani o zone per visualizzare la selezione nel riquadro di anteprima o per visualizzare le informazioni sui vani o sulle zone selezionati.
-
Evidenzia: consente di visualizzare le zone o i vani selezionati nel modello analitico.
-
Isola: consente di visualizzare solo i vani selezionati nel modello analitico.
-
(Mostra avvisi correlati): consente di visualizzare i messaggi di avviso associati al vano selezionato nel modello analitico.
Informazioni sui vani
Dopo la selezione di uno o più vani dall'elenco, vengono visualizzate le informazioni sui vani descritte di seguito. Queste informazioni influiscono sull'analisi dei carichi di riscaldamento e raffreddamento. È possibile modificarle prima di un'analisi dei carichi o al termine della stessa per rendere l'analisi conforme alle specifiche.
- Tipo di vano: consente di specificare il tipo di vano per i vani selezionati.
- Tipo di costruzione: consente di specificare il tipo di costruzione per i vani selezionati.
È possibile modificare il tipo di costruzione o le relative costruzioni corrispondenti facendo clic su
e utilizzando la finestra di dialogo Tipo di costruzione.
- Persone: consente di specificare i carichi umani per i vani selezionati.
È possibile modificare queste informazioni facendo clic su
e utilizzando la finestra di dialogo Carichi umani.
- Dati elettrici: consente di specificare i carichi di alimentazione e luce per i vani selezionati.
È possibile modificare queste informazioni facendo clic su
e utilizzando la finestra di dialogo Carichi elettrici.
Nota: È inoltre possibile accedere alle informazioni sui vani come proprietà di vani nella finestra di dialogo Proprietà istanza.
Informazioni sulle zone
Dopo la selezione di una o più zone nell'elenco, vengono visualizzate le informazioni sulle zone descritte di seguito. Queste informazioni influiscono sull'analisi dei carichi di riscaldamento e raffreddamento. È possibile modificarle prima di un'analisi dei carichi o al termine della stessa per rendere l'analisi conforme alle specifiche.
- Tipo di impianto: consente di specificare il tipo di impianto di riscaldamento e raffreddamento per le zone selezionate.
- Informazioni sul riscaldamento : consente di specificare il punto di regolazione del riscaldamento, la temperatura dell'aria di riscaldamento e il punto di regolazione dell'umidificazione per le zone selezionate.
È possibile modificare queste informazioni facendo clic su
e utilizzando la finestra di dialogo Informazioni sul riscaldamento.
- Informazioni sul raffreddamento: consente di specificare il punto di regolazione del raffreddamento, la temperatura dell'aria di raffreddamento e il punto di regolazione della deumidificazione per le zone selezionate.
È possibile modificare queste informazioni facendo clic su
e utilizzando la finestra di dialogo Informazioni sul raffreddamento.
- Informazioni sui ricambi d'aria: consente di specificare il ricambio d'aria per persona o il ricambio d'aria minimo per area, nonché i ricambi d'aria minimi per le zone selezionate.
È possibile modificare queste informazioni facendo clic su
e utilizzando la finestra di dialogo Informazioni ricambio d'aria.
Nota: È anche possibile accedere a queste informazioni come proprietà di zone nella finestra di dialogo Proprietà istanza.