Per migliorare le prestazioni della condivisione del lavoro basata su server, utilizzare un Revit Server Accelerator per la connessione al Revit Server che ospita il modello centrale.
Tale procedura consente di verificare lo stato della connessione all'Accelerator assegnato alla propria posizione (come specificato nella variabile di ambiente RSACCELERATOR2016 del sistema) e di specificare un altro Accelerator se necessario. Se si interrompe la connessione di rete ad un Revit Server Accelerator oppure si sceglie di non utilizzarlo, verrà stabilito un collegamento diretto ai Revit Server.
Una volta stabilita una connessione valida, viene visualizzata la relativa icona di stato e il nome del server viene aggiornato.