Impostazioni della sezione UserInterface nel file Revit.ini

Nel file Revit.ini file, le impostazioni della sezione [UserInterface] controllano vari aspetti dell'interfaccia utente. Alcune impostazioni corrispondono a quelle della scheda Interfaccia utente della finestra di dialogo Opzioni.

ActivateContextualTabOnSelection

Corrisponde a Visualizza scheda contestuale alla selezione nella sezione Comportamento di selezione per la visualizzazione delle schede nella scheda Interfaccia utente della finestra di dialogo Opzioni.

Tipo = numero intero

Valori validi: 0 = no, 1 = sì

CategoryDisciplineFilter

Controlla l'elenco di filtri nelle finestre di dialogo che visualizzano elenchi di categorie, quali la finestra di dialogo Visibilità/Grafica.

Tipo = numero intero

Valore di default: -1

I valori validi includono i seguenti. Utilizzare altri valori per indicare varie combinazioni di queste impostazioni.

  • 1 = Architettura
  • 2 = Strutturale
  • 4 = Ingegneria meccanica
  • 8 = Ingegneria elettrica
  • 16 = Idraulica
  • 28 = Ingegneria elettrica + Ingegneria meccanica + Idraulica
  • 31 = Mostra tutto

DisableMppAutoApply

Attiva o disattiva la possibilità di salvare modifiche apportate alla tavolozza Proprietà spostando il cursore all'esterno della tavolozza senza fare clic su Applica.

Tipo = numero intero

Valori validi: 0 = AutoApply è attivata, 1 = AutoApply è disattivata

DisciplineOption

Attiva e disattiva sezioni specifiche dell'interfaccia utente di Autodesk Revit. Questa impostazione corrisponde all'impostazione Strumenti e analisi nella sezione Configura della scheda Interfaccia utente della finestra di dialogo Opzioni.

Nota: L'impostazione è valida esclusivamente per Autodesk Revit. Non è valida per Revit Architecture, Revit MEP, Revit Structure o Revit LT.

Tipo = numero intero

I valori validi variano a seconda delle impostazioni selezionate. Per determinare il valore corretto, installare una versione indipendente di Autodesk Revit e definire le impostazioni desiderate nella scheda Interfaccia utente della finestra di dialogo Opzioni. L'impostazione DisciplineOption rifletterà quindi il valore appropriato.

DoubleClickopzione

Corrisponde ad Opzioni doppio clic nella sezione Configura della scheda Interfaccia utente della finestra di dialogo Opzioni. Sono disponibili le seguenti opzioni per DoubleClick:
  • DoubleClickFamily
  • DoubleClickSketchedElement
  • DoubleClickViewOnSheet
  • DoubleClickAssembly
  • DoubleClickGroup
  • DoubleClickComponentStairs

Tipo = stringa

Valori validi:
  • NoAction = disattiva il doppio clic (quando si fa doppio clic non accade nulla)
  • EditType = il doppio clic consente la modifica delle proprietà di tipo dell'elemento (non valida per DoubleClickViewOnSheet e DoubleClickComponentStairs)
  • EnterEditMode = il doppio clic attiva la modalità di modifica per il tipo di elemento (non valida per DoubleClickViewOnSheet; vedere ActivateView di seguito)
  • ActivateView = il doppio clic consente l'attivazione di una vista su una tavola (valida solo per DoubleClickViewOnSheet)

DisplayRecentFilesPage

Corrisponde all'opzione Attiva pagina dei file recenti all'avvio nella sezione Configura della scheda Interfaccia utente della finestra di dialogo Opzioni.

Tipo = numero intero

Valori validi: 0 = opzione disattivata, 1 = opzione attivata (default)

LockDisciplineOption

Impedisce agli utenti di modificare le opzioni di configurazione dell'interfaccia utente nella finestra di dialogo Opzioni, scheda Interfaccia utente, sezione Strumenti e analisi.

Nota: L'impostazione è valida esclusivamente per Autodesk Revit. Non è valida per Revit Architecture, Revit MEP, Revit Structure o Revit LT.

Tipo = numero intero

Valori validi: 0 = no, nessun blocco (default); 1 = sì, impedisce agli utenti di modificare le opzioni di configurazione dell'interfaccia utente

StayOnTheModifyTabInFamilyEditor

Corrisponde all'opzione Editor di famiglie nella sezione Comportamento di selezione per la visualizzazione delle schede della scheda Interfaccia utente della finestra di dialogo Opzioni.

Tipo = numero intero

Valori validi: 0 = no (torna alla scheda precedente), 1 = sì (resta nella scheda Modifica)

StayOnTheModifyTabInProjectEnvironment

Corrisponde all'opzione Ambiente di progetto nella sezione Comportamento di selezione per la visualizzazione delle schede della scheda Interfaccia utente della finestra di dialogo Opzioni.

Tipo = numero intero

Valori validi: 0 = no (torna alla scheda precedente), 1 = sì (resta nella scheda Modifica)

Esempio

[UserInterface]
DisplayRecentFilesPage=0
DisciplineOption=6637
LockDisciplineOption=1
CategoryDisciplineFilter=28
ActivateContextualTabOnSelection=0
StayOnTheModifyTabInProjectEnvironment=1
StayOnTheModifyTabInFamilyEditor=0
DisableMppAutoApply=0