È possibile creare un modello di progetto personalizzato con vari metodi.
- Fare clic su

Nuovo
Progetto.
- Nella finestra di dialogo Nuovo progetto, in File modello, selezionare:
- Nessuno, per creare il modello da un file di progetto vuoto.
- Sfoglia, per utilizzare come base un modello di progetto esistente selezionandone il relativo percorso.
- In Crea nuovo, selezionare Modello di progetto.
- Fare clic su OK.
Nota: Se non si utilizza come base un modello esistente, viene visualizzata la finestra di dialogo Seleziona unità di misura iniziale. Specificare se si desidera utilizzare le unità di misura imperiali o metriche.
- Definire le impostazioni.
- Creare una geometria da utilizzare come base per progetti futuri.
- Fare clic su

Salva con nome
Modello.
- Immettere un nome e selezionare una directory per il modello.
- Fare clic su Salva.
- Aggiungere modelli di progetto all'elenco di modelli per la finestra File recenti e la finestra di dialogo Nuovo progetto.
I metodi alternativi sono i seguenti:
- Aprire un file di modello esistente, modificare le impostazioni secondo le necessità e salvare il file del nuovo modello con l'estensione RTE.
- Iniziare con un file di progetto vuoto. Creare e specificare nomi per viste, livelli, abachi e tavole. Creare una documentazione edilizia creando delle tavole e aggiungendovi delle viste vuote. Salvare il progetto come file modello. Quando si crea un progetto usando il modello e si inizia a disegnare una geometria nelle viste, le viste contenute nelle tavole vengono aggiornate. Questo metodo consente di automatizzare la creazione della documentazione edilizia.
- Aprire un progetto contenente già geometria utilizzabile come base per nuovi progetti. Ad esempio, se è stata definita la geometria per un campus universitario e si desidera includerla in vari progetti nuovi per università, salvare il progetto con la geometria come modello. Ogni volta che si aprirà un progetto con quel modello, la geometria risulterà inclusa.