Nella scheda Modello della finestra di dialogo di esportazione della planimetria di edificio, verificare gli elementi da esportare espandendo i nodi nella struttura ad albero.
Utilizzare le opzioni
(Evidenzia) e
(Isola) per evidenziare o isolare una categoria di elementi o un'istanza specifica di un elemento nel riquadro di anteprima.
- Perimetro dell'edificio. Visualizza la pianta dell'area complessiva da esportare. Se esiste più di una pianta delle aree, per default verrà utilizzata la pianta del livello più basso.
Per modificare la pianta delle aree da esportare, in Perimetro da esportare, selezionare la pianta delle aree desiderata dall'elenco Pianta area complessiva.
- Modello di edificio. Visualizza il numero e i dati delle istanze di porte, finestre e tetti. Tutte le altre categorie e le relative istanze sono raggruppate sotto la voce Altri.
Per limitare il numero di istanze, ridurre il numero di elementi nel modello. Vedere Semplificazione del modello.
- Confini catastali. Indica se la planimetria presenta un confine catastale e un offset. Se disponibile, viene visualizzato l'ID dell'elemento del confine catastale da esportare.
Per modificare il confine catastale da esportare, selezionarne uno diverso dall'elenco in Confine catastale da esportare.
Il valore di offset specifica la distanza del confine catastale al di sopra o al di sotto del livello sul quale il confine è stato disegnato. Per modificare l'offset da esportare, immettere un nuovo valore per l'offset.
Vedere Confini catastali.
- Modello planimetria. Visualizza il numero di elementi inclusi nella planimetria edificio tra cui categorie quali, sito, strade, piattaforme, parcheggio, topografia, nonché rampe inclinate, scale e pavimenti con il parametro del tipo Funzione impostato su Esterno.
- Servizi pubblici. Visualizza i servizi pubblici con connettori il cui parametro Utilità è impostato per l'esportazione. Il parametro Servizio pubblico di un connettore è disponibile nella tavolozza Proprietà, in Dati identità.