Proprietà delle viste 3D

Di seguito viene fornito un elenco dei parametri impostabili per le viste 3D.

Quando si modificano le proprietà di istanza delle viste 3D, è possibile impostare i parametri riportati di seguito.

Nome Descrizione
Grafica
Scala vista La scala della vista 3D.
Valore di scala Il rapporto derivato dalla scala della vista. Ad esempio, se la scala della vista è 1:100, il valore scala sarà il rapporto 100/1 o 100. Se si seleziona un valore Personalizzato per la scala della vista, sarà possibile immettere un rapporto nel campo valore di questa proprietà.
Livello di dettaglio Applica alla vista l'impostazione del livello di dettaglio, ovvero basso, medio o alto.
Sostituzioni visibilità/grafica Apre la finestra di dialogo Visibilità/Grafica, in cui è possibile impostare le opzioni di visibilità per la vista.
Stile visualizzazione Consente di attivare la visualizzazione Linea nascoste, Wireframe, Ombreggiato, Colori omogenei o Realistico.
Opzioni di visualizzazione grafica Fare clic su Modifica per accedere alla finestra di dialogo Opzioni di visualizzazione grafica, che controlla la visualizzazione del modello, le ombre, l'illuminazione e lo sfondo.
Disciplina Selezionare la disciplina per la vista dall'elenco. Selezionare Strutturale per nascondere i muri non portanti.
Dati identità
Modello di vista Identifica il modello di vista assegnato alla vista. Le modifiche apportate successivamente al modello di vista avranno effetto sulla vista.
Nome vista Il nome assegnato alla vista 3D.
Titolo sulla tavola Il nome della vista sulla tavola di disegno; tale valore sovrascrive qualsiasi altro valore immesso nella proprietà Nome vista.
Estensioni
Taglia vista Applica al modello i piani di ritaglio superiore, inferiore, destro e sinistro. Spostando il piano di ritaglio, parte del modello viene nascosta o mostrata.
Regione di taglio visibile Attiva o disattiva la visibilità della regione di taglio.
Taglio annotazione Mostra o nasconde il taglio dell'annotazione.
Piano ritaglio anteriore attivo Mostra o nasconde il piano di ritaglio orizzontale.
Riquadro di sezione Attiva o disattiva la visibilità del riquadro di sezione intorno alla vista 3D. Il riquadro è diverso dalla regione di taglio in quanto ruotandolo viene spostato anche il modello. L'area di visualizzazione rimane invariata. Il riquadro di sezione può essere utilizzato per ritagliare la parte visibile di un modello 3D; per visualizzare il ritaglio, quando il riquadro di sezione è visibile, ridimensionarlo e ruotarlo utilizzando i punti di manipolazione.
Cinepresa
Impostazioni di rendering Impostazioni utilizzate per creare un'immagine di rendering della vista 3D.
Prospettiva Indica se la vista 3D è prospettica. Si tratta di un valore di sola lettura
Altezza del punto di vista L'altezza della cinepresa.
Altezza dell'obiettivo L'altezza del punto inquadrato.
Fasi
Filtro delle fasi

Il nome del filtro delle fasi applicato alla vista.

Fase

Il nome della fase applicata alla vista.

Proprietà del tipo
Materiale poche a dettaglio basso Consente di definire il materiale applicato alle superfici con estremità chiusa in una vista con livello di dettaglio basso. Nelle viste con livello di dettaglio basso il materiale di default è poche. Nelle viste con livelli di dettaglio medio e alto le superfici host con estremità chiusa visualizzano la struttura a strati dell'host.