Utilizzare una regione di pianta per definire un piano di taglio ad un'altezza diversa rispetto a quella del piano di taglio utilizzato per il resto della vista.
- Aprire una vista di pianta.
- Fare clic sulla scheda Vista
gruppo Crea
menu a discesa Viste di pianta
(Regione di pianta).
- Disegnare un perimetro chiuso utilizzando linee, rettangoli o poligoni.
- Nella tavolozza Proprietà, in Intervallo di visualizzazione, fare clic su Modifica.
- Nella finestra di dialogo Intervallo di visualizzazione, specificare l'intervallo principale e la profondità della vista.
Se il valore di Piano di taglio è Livello della vista primaria, il livello utilizzato per definire tutti i piani di ritaglio (Superiore, Inferiore, Taglio e Profondità della vista) è lo stesso dell'intera vista di pianta.
Nota: I valori degli offset devono essere coerenti tra loro. Ad esempio, l'offset superiore non può essere inferiore a quello del piano di taglio, il quale non può essere inferiore all'offset di base.
- Fare clic su OK per uscire dalla finestra di dialogo Intervallo di visualizzazione.
- Nel gruppo Modalità, fare clic su
(Termina modalità di modifica).
Per modificare la forma di una regione di pianta, non è necessario attivare la modalità di disegno. Ciascuna linea di contorno della regione di pianta è un punto di manipolazione, come mostrato nell'illustrazione seguente. Selezionare il punto di manipolazione e trascinarlo per modificare la dimensione.