Procedure ottimali: processo di rendering

Nota: Queste procedure consigliate sono specifiche per il motore di rendering NVIDIA mental ray, mentre non possono essere applicate ad Autodesk Raytracer.

In Gestione attività Windows, il processo dello strumento di rendering di Revit è denominato fbxooprender.exe. Quando si esegue il rendering di un'immagine, il processo corrispondente può utilizzare fino a quattro CPU. Se contemporaneamente sono in esecuzione altri processi, quello di rendering sospende l'utilizzo di parte della capacità esistente affinché tali processi possano essere supportati.

Prima di eseguire il rendering di un'immagine, disattivare i salvaschermo e interrompere i processi non essenziali che utilizzano la potenza del processore. Ad esempio, alcune pagine Web che utilizzano immagini Flash possono rallentare il processo di rendering. In questo modo è possibile rendere disponibile per il processo di rendering una quantità maggiore di CPU e ridurre i tempi di esecuzione.

Durante il rendering di un'immagine, si consiglia di utilizzare Gestione attività Windows per monitorare i processi. Se fbxooprender.exe non utilizza una percentuale di potenza del processore prossima a 99%, è possibile che altri processi attivi stiano interferendo con il processo di rendering. Interrompere qualsiasi attività non essenziale per aumentare la potenza del processore a disposizione del processo di rendering.