Sostituzione di visibilità e visualizzazione grafica di singoli elementi

È possibile sostituire la visibilità e la visualizzazione grafica specifiche della vista degli elementi selezionati.

Nota: Se è necessario sostituire la visibilità e la visualizzazione grafica di categorie di elementi, vedere i primi due collegamenti relativi ad argomenti correlati in calce all'argomento. È inoltre possibile sostituire la visualizzazione grafica di elementi specifici utilizzando lo strumento Impostazione linea.
  1. Aprire la vista in cui si desidera sostituire la visibilità o la visualizzazione grafica di singoli elementi.
  2. Nell'area di disegno, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'elemento da sostituire e scegliere Sostituisci grafica vistaPer elemento.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Grafica elemento specifica della vista che elenca le impostazioni di visibilità e visualizzazione grafica correnti dell'elemento. È possibile che sia necessario espandere le categorie per visualizzare i dettagli relativi alle impostazioni.

  3. Apportare le modifiche necessarie nella finestra di dialogo Grafica elemento specifica della vista.
    Nota: Per gli elementi di annotazione, importazione e dettaglio, vengono visualizzate solo le opzioni di sostituzione pertinenti.
    • Visibile: consente di visualizzare o nascondere l'elemento nella vista.
    • Mezzitoni: consente di fondere il colore delle linee di un elemento con il colore di sfondo della vista. Se questa opzione è selezionata, tutte le linee (inclusi i retini) e i riempimenti solidi vengono disegnati con mezzitoni. L'opzione Mezzitoni non altera il colore dei materiali nelle viste ombreggiate.
    • Linee di proiezione: consente di modificare spessore, colore e motivo delle linee.
    • Motivi di superficie: consente di modificare visibilità, colore e motivo.
    • Trasparenza superficie: visualizza solo le linee dell'elemento e non le superfici. Utilizzare il dispositivo di scorrimento Trasparenza per impostare la percentuale di trasparenza della superficie.
    • Linee di taglio: consente di modificare spessore, colore e modello delle linee.
    • Motivi di sezione: consente di modificare visibilità, colore e motivo.

    Dopo aver modificato una o più delle suddette opzioni, fare clic su Applica per vedere immediatamente le modifiche senza chiudere la finestra di dialogo Grafica elemento specifica della vista.

  4. Al termine, fare clic su OK.
Nota: Le sostituzioni di singoli elementi non vengono memorizzate nei modelli di vista.