È possibile tagliare una vista di prospetto, di sezione o di dettaglio in corrispondenza del piano di ritaglio orizzontale.
È possibile tagliare una vista di prospetto, di sezione o di dettaglio in corrispondenza del piano di ritaglio orizzontale. Per eseguire questa operazione, utilizzare il parametro Ritaglio orizzontale della vista. Il piano di ritaglio orizzontale è definito dal parametro Offset del ritaglio orizzontale.
L'immagine seguente illustra il piano di ritaglio del modello e le rappresentazioni della vista di prospetto risultanti dall'impostazione del parametro Ritaglio orizzontale: Ritaglia senza linea,
Ritaglia con linea e
Nessun ritaglio.
Quando si taglia una vista di prospetto, sezione o dettaglio mediante il piano di ritaglio orizzontale, tale operazione non ha alcun effetto sugli elementi rappresentati simbolicamente in alcune viste, quali travi strutturali, e sulle famiglie non soggette a taglio. Questi elementi continueranno a essere visualizzati e non vengono tagliati.
Questa proprietà ha effetto sulla stampa.
Per tagliare mediante il piano di ritaglio orizzontale
In alternativa, se la vista è attiva nell'area di disegno, fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Proprietà della vista.
Tale parametro è disponibile per le viste di prospetto, di sezione e di dettaglio. Per utilizzare questo parametro in una vista di dettaglio, specificare Indipendente per il parametro Impostazioni del piano di ritaglio orizzontale.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Ritaglio orizzontale.