File di esempio di tetto in Revit

È possibile esplorare forme di tetto base di esempio in Revit.

Il file contiene esempi di quanto segue, nonché un edificio che utilizza una combinazione di tipi di tetto:

Scaricare il file di esempio

  1. Fare clic sul nome file (roof_sample_file.rvt).
  2. Aprire il file in Revit.
  3. Per interagire con un tetto nel progetto di esempio, selezionarlo nell'area di disegno, quindi fare clic su Modifica contorno per visualizzare il disegno del tetto.
    Nota: Per l'esempio in cui la forma del tetto è stata modificata, gli strumenti di modifica della forma vengono visualizzati nella scheda contestuale della barra multifunzione.

Tetto a padiglione

Tutti i bordi del disegno vengono impostati come definizioni di inclinazione.

Tetto spiovente

Due bordi del disegno vengono impostati come definizioni di inclinazione. I muri vengono associati al tetto e vanno a completare la parte superiore tra gli spioventi del tetto.

Tetto ad una falda

Un bordo del disegno viene impostato come definizione di inclinazione. Tutti i muri vengono associati al tetto.

Tetto piano

Nessuno dei bordi viene impostato come definizione di inclinazione. I tetti senza bordi di definizione dell'inclinazione sono modificabili mediante gli strumenti di modifica della forma. Gli strumenti di modifica della forma sono disponibili quando si seleziona l'elemento tetto nell'area di disegno.

Freccia di inclinazione

Utilizzare una freccia di inclinazione per creare l'inclinazione di un tetto. La freccia di inclinazione non deve necessariamente seguire un bordo e può essere utilizzata su una parte di un bordo. In questo esempio, la freccia di inclinazione definisce l'inclinazione del tetto da un angolo all'altro.

Tetto con modifica della forma

Mediante la modifica della forma è possibile posizionare punti e bordi in modo indipendente. In questo esempio viene aggiunto un punto al centro del tetto, quindi il punto viene posizionato più in basso per creare un'area concava.

Volta a botte

L'opzione Tetto da estrusione effettua l'estrusione sulla base della forma di un bordo disegnato. In questo esempio, un arco viene utilizzato come bordo disegnato per creare un tetto con volta a botte. I muri sono associati all'elemento tetto. Selezionare il tetto, quindi utilizzare lo strumento Modifica profilo nella scheda contestuale per modificare il disegno del tetto estruso.

Modifica del disegno del tetto

La modifica delle proprietà delle linee di disegno utilizzate negli elementi di tetto influisce sulla geometria. L'inclinazione di ogni bordo del tetto può essere impostata in modo indipendente. Utilizzare la proprietà Offset dalla base del tetto per creare un tetto a padiglione o impostare altezze di gronda alternative per ogni lato del tetto.

Le frecce di inclinazione utilizzate nei segmenti che compongono il bordo del tetto creeranno un abbaino lungo il bordo del tetto.

Tetto combinato

Il modello dell'esempio compone il tetto complessivo a partire da una combinazione di elementi del tetto. È possibile selezionare e modificare ciascun elemento del tetto singolarmente.