È possibile creare sistemi meccanici, elettrici e di tubazioni e definire i vani e le zone nel modello di edificio.
Argomenti di questa sezione
Sistemi meccanici
È possibile progettare sistemi meccanici, ad esempio un sistema di condotti, in grado di soddisfare i requisiti di riscaldamento e raffreddamento dell'edificio. Tali sistemi possono essere creati mediante gli strumenti disponibili per il posizionamento di bocchettoni e attrezzatura meccanica in un progetto. Gli strumenti di creazione automatica di sistemi consentono di creare layout di instradamento dei condotti, per la connessione di componenti dei sistemi di mandata e di ritorno.
Sistemi elettrici
Creare sistemi elettrici (circuiti) per posizionare dispositivi ed apparecchi di illuminazione e attrezzature elettriche in un progetto.
Sistemi di tubazioni
È possibile creare sistemi di tubazioni posizionando componenti meccanici in un modello e assegnandoli ad un sistema di mandata o di ritorno. Successivamente, utilizzando gli strumenti di layout, è possibile determinare il miglior instradamento per le tubazioni che collegano i componenti del sistema.
Creazione di dettagli di fabbricazione MEP
È possibile utilizzare i contenuti dei prodotti Autodesk Fabrication (CADmep, ESTmep e CAMduct) con livello di dettaglio 400 all'interno di Revit MEP per creare un modello più coordinato, mettendo a disposizione dei progettisti che lavorano all'interno delle imprese di costruzione un modello che riflette accuratamente a quello che desiderano ottenere.
Vani
È possibile posizionare vani in tutte le aree del modello di edificio per memorizzare i valori utilizzati per l'esecuzione di analisi dei carichi di riscaldamento e raffreddamento nel modello di edificio.
Zone
Lo strumento Zona consente di definire vani controllabili da sistemi di controllo ambientale, ad esempio sistemi di riscaldamento, di raffreddamento e di controllo dell'umidità. In tal modo è possibile eseguire il bilanciamento del carico e procedure di analisi in un modello di edificio.
Informazioni su Ispezione sistema
Se si attiva Ispezione sistema, gli strumenti consentono di modificare, analizzare e visualizzare le proprietà di un sistema di condotti o di tubazioni selezionato.
Utilizzo di Ispezione sistema
Affinché sia possibile accedere allo strumento Ispezione sistema, un sistema deve essere collegato correttamente.
Informazioni su Selezione sistema
La funzionalità Selezione sistema può essere utilizzata su ciascuna scheda Sistemi/Circuiti di un elemento selezionato, per selezionare un sistema associato ad un connettore sull'elemento.