Proprietà di istanza dell'intradosso

È possibile modificare le proprietà di istanza per cambiare il livello, l'offset, l'inclinazione e altre caratteristiche di un singolo intradosso.

Per modificare le proprietà di istanza, selezionare l'elemento e modificarne le proprietà nella tavolozza Proprietà.

Nome Descrizione
Vincoli
Livello Specifica il livello su cui verrà posizionato l'intradosso.
Offset di altezza Imposta l'altezza dell'intradosso al di sopra o al di sotto del livello in cui è stato disegnato.
Delimita il locale Se è selezionata, indica che l'intradosso fa parte del contorno di un locale. Se non è selezionata, indica che l'intradosso non fa parte del contorno di un locale. Questa proprietà è di sola lettura prima della creazione di un intradosso. Una volta disegnato l'intradosso, è possibile selezionarlo e modificare le impostazioni della proprietà.
Dimensioni
Inclinazione Sostituisce il valore della linea di definizione dell'inclinazione con il valore specificato, senza la necessità di modificare il disegno. Il parametro visualizza inizialmente un valore se esiste una linea di definizione dell'inclinazione. In caso contrario, il parametro non visualizza alcun valore e non è utilizzabile.
Perimetro Indica il perimetro dell'intradosso.
Volume Volume dell'intradosso. Si tratta di un valore di sola lettura
Area Area dell'intradosso. Si tratta di un valore di sola lettura
Dati identità
Commenti Commenti sull'intradosso del tetto.
Contrassegno Testo etichetta applicato agli intradossi del tetto. Di norma un valore numerico. Il valore deve essere univoco per ciascun intradosso nel progetto. In Revit, se il numero impostato è già in uso, viene visualizzato un avviso, ma il numero può essere comunque utilizzato. È possibile accedere all'avviso mediante lo strumento Esamina avvisi. Vedere Consultazione dei messaggi di avviso.
Fasi
Fase di creazione Fase di creazione dell'intradosso.
Fase di demolizione Fase di demolizione dell'intradosso.