Posizionamento di muri strutturali

Utilizzare lo strumento Muro strutturale per disegnare un muro strutturale nel modello di edificio.

  1. Nella barra multifunzione, fare clic su (Muro strutturale).

      Come selezionare questa opzione

    • Scheda Strutturagruppo Strutturamenu a discesa Muro (Muro: strutturale)
    • Scheda Architetturagruppo Costruiscimenu a discesa Muro (Muro: strutturale)
  2. Nella tavolozza Proprietà, selezionare il tipo di famiglia per il muro dal menu a discesa Selettore di tipo.
  3. (Facoltativo) Modificare le proprietà di istanza del muro da posizionare facendo clic nella tavolozza Proprietà.

    Modificare i parametri del tipo del muro da posizionare facendo clic sul pulsante Modifica tipo nella tavolozza Proprietà.

  4. Nella barra delle opzioni:
    • Livello. (Solo viste 3D) Selezionare un livello per il vincolo di base del muro. È possibile scegliere un livello non corrispondente ad un piano.
    • Profondità: Selezionare un livello per il vincolo base del muro o immettere un valore per l'impostazione di default Non collegata. In alternativa, se si desidera che il muro si estenda verso l'alto rispetto al vincolo di base, selezionare Altezza.
    • Linea di ubicazione. Selezionare il piano verticale del muro da allineare con il cursore quando si disegna, o con la linea o la superficie selezionata nell'area di disegno.
    • Concatena. Selezionare questa opzione per disegnare una serie di segmenti di muro collegati in corrispondenza delle estremità.
    • Offset. Se lo si desidera, specificare la distanza di offset della linea di ubicazione del muro dalla posizione del cursore o da una linea o superficie selezionata (come descritto nel passaggio successivo).
  5. Disegnare la forma del muro.

    Se dopo essere stati disegnati i muri non vengono visualizzati, è necessario ridurre la profondità della vista oppure creare un livello di fondazione da utilizzare come livello sottostante al livello corrente.