Una facciata continua è qualsiasi muro esterno collegato alla struttura dell'edificio che non sostiene i carichi di pavimento o tetto dell'edificio.
Le facciate continue sono spesso definite come muri sottili con intelaiature in metallo contenenti elementi di riempimento quali vetro, pannelli di metallo e pietre. Quando si disegna la facciata continua, un singolo pannello viene esteso per la lunghezza del muro. Se si crea un muro a facciata continua con griglie di facciata continua automatiche, il muro viene suddiviso in più pannelli.
In una facciata continua, le linee di griglia definiscono il posizionamento dei montanti. I montanti sono elementi strutturali che dividono le singole finestre adiacenti. È possibile modificare una facciata continua selezionando il muro e facendo clic con il pulsante destro del mouse per accedere ad un menu contestuale. Il menu contestuale include varie opzioni per la manipolazione della facciata continua, ad esempio la selezione di pannelli e montanti.
Per impostare facciate continue, è possibile utilizzare i tipi di default disponibili in Revit. Tali tipi forniscono tre livelli di complessità che è possibile aumentare o ridurre in base alle esigenze.
Tipi di facciata continua: Facciata continua 1, Vetrata esterna, Facciata negozio
Esempio di facciata continua
Esempio di griglia di facciata continua
Esempio di montanti di facciata continua