È possibile controllare l'accesso a Revit Server Administrator configurando autorizzazioni a livello di utente o di gruppo in Internet Information Service (IIS) Manager. In base a tali autorizzazioni, gli utenti dovranno eseguire l'accesso e l'autenticazione.
I passaggi seguenti forniscono una panoramica generale del processo. Per ulteriori informazioni, consultare le procedure ottimali e la documentazione di Windows IIS Administration. Autodesk consiglia inoltre di verificare le funzionalità di Revit Server Administrator prima di limitare l'accesso.
Come impostare le autorizzazioni di base su un'istanza di Revit Server
- Nel computer host di Revit Server, avviare Gestione IIS.
- Nella finestra Gestione Internet Information Services (IIS), espandere il nodo corrispondente al nome del server, quindi selezionare Siti
Sito Web predefinito e RevitServerAdmin.
- Installare l'autenticazione Windows e di base nel servizio per il ruolo Server Web. Nel riquadro Visualizzazione funzionalità, fare doppio clic sull'icona Autenticazione.
- Assicurarsi che Autenticazione di base e Autenticazione Windows siano attivate.
- Assicurarsi che Autenticazione anonima sia disattivata.
- Selezionare di nuovo il nodo RevitServerAdmin.
- Nel riquadro Funzionalità, fare doppio clic sull'icona Regole di autorizzazione.
- Nel riquadro Regole di autorizzazione, selezionare ed eliminare la regola Tutti gli utenti per limitare l'accesso.
- Nel riquadro Azioni, fare clic su Aggiungi regola di accesso consentito.
- Nella finestra di dialogo Aggiungi regola di accesso consentito, selezionare Ruoli o gruppi di utenti specificati oppure Utenti specificati, quindi specificare il ruolo/gruppo o l'utente.
Nota: Per controllare l'accesso, creare un gruppo e configurare ciascun server in modo che utilizzi tale gruppo. In questo modo, è necessario modificare il gruppo solo in una posizione.