Modifica del ruolo per un'istanza di Revit Server

Ad ogni istanza di Revit Server vengono assegnati fino a tre ruoli diversi (Host, Accelerator o Administrator) al momento dell'installazione. È possibile modificare la variabile di ambiente RSROLE2016 per abilitare o disabilitare i ruoli in base alle esigenze.

Importante: Se si desidera spostare il ruolo Host da un'istanza di Revit Server ad un'altra, è necessario effettuare una serie di operazioni prima e dopo la modifica della variabile di ambiente. Vedere Spostamento del ruolo Host da un Revit Server ad un altro.
  1. Fare clic su StartPannello di controllo.
  2. Fare clic su Sistema e sicurezzaSicurezza.
  3. Nella pagina iniziale del Pannello di controllo, selezionare Impostazioni di sistema avanzate.
  4. Nella scheda Avanzate, fare clic su Variabili di ambiente.
  5. Nella finestra di dialogo Variabili di ambiente, in Variabili di sistema, selezionare il nome della variabile RSROLE2016 e fare clic su Modifica.
  6. Nella finestra di dialogo Modifica variabile di sistema, in Valore variabile, digitare nuovi ruoli o eliminare quelli esistenti in base alle esigenze, quindi fare clic su OK.
    Nota: Nomi dei ruoli devono essere specificati in inglese sotto forma di elenco delimitato da virgole. L'ordine di selezione è ininfluente. Ad esempio, se si desidera che un Revit Server svolga tutti e tre i ruoli, il valore della variabile può essere Host, Accelerator, Administrator o Administrator, Host, Accelerator e così via.