Durante l'esportazione di una vista 3D da Revit e l'importazione in 3ds Max, è possibile che si verifichino i problemi descritti di seguito.
L'esecuzione delle operazioni di esportazione e importazione può risultare alquanto lenta in caso di grossi progetti contenenti molti oggetti e una grande quantità di dati. Per migliorare le prestazioni, limitare la geometria del modello esportata. In Revit è possibile utilizzare un riquadro di sezione, nascondere le categorie degli elementi del modello non necessari per la scena e impostare il livello di dettaglio appropriato. Vedere Informazioni sulla riduzione degli elementi di geometria del modello da esportare.
Vedere anche Procedure ottimali: rendering.
Revit consente l'esportazione in un file FBX di una sola cinepresa, ovvero quella della vista 3D attiva. Di conseguenza, solo la vista 3D o la cinepresa di Revit correnti vengono importate in 3ds Max come vista 3D della cinepresa.
Sintomo: quando si esporta una vista 3D di Revit in un file FBX e la si importa in 3ds Max, l'angolo della cinepresa potrebbe non corrispondere a quello della vista di Revit.
Problema: 3ds Max non supporta le regioni di taglio e il centro ottico delle cineprese di Revit. Il campo di vista (FOV) o la prospettiva delle cineprese di Revit risultano tuttavia corrette in 3ds Max. Se la cinepresa di Revit cambia in seguito alla modifica delle dimensioni o dell'offset della regione di taglio della vista 3D in Revit, in 3ds Max tali modifiche non verranno riprodotte correttamente.
Soluzione: in 3ds Max, regolare l'angolo della cinepresa fino a ottenere il risultato desiderato.