Gli strumenti per pilastri strutturali consentono di aggiungere elementi verticali portanti ai modelli di edificio.
Scheda Strutturagruppo Struttura (Pilastro)
Scheda Architetturagruppo Costruiscimenu a discesa Pilastro (Pilastro strutturale)
Argomenti di questa sezione
Informazioni sul posizionamento di pilastri strutturali
Pur avendo in comune molte proprietà con le colonne architettoniche, i pilastri strutturali presentano proprietà aggiuntive definite in base alla propria configurazione e a standard di settore. Da tali proprietà derivano funzionalità alternative.
Blocco di pilastri sulla griglia
È possibile vincolare ad una griglia la posizione corrente dei pilastri verticali o la parte superiore e la base dei pilastri obliqui. Ciò consente di spostare la griglia lasciando invariato l'orientamento dei pilastri o delle estremità rispetto alle posizioni assegnate loro nella griglia.
Modifica di pilastri strutturali
È possibile allineare, spostare, copiare e adattare pilastri strutturali utilizzando gli strumenti standard per la modifica di elementi. I pilastri strutturali includono parametri univoci che ne determinano l'interazione con gli elementi del telaio in un giunto.
Proprietà di istanza dei pilastri strutturali
È possibile modificare le proprietà di istanza dei pilastri strutturali per cambiare gli offset del livello, la giustificazione della geometria, i dati delle fasi e altro ancora.
Proprietà del tipo dei pilastri strutturali
È possibile modificare le proprietà del tipo dei pilastri strutturali per cambiare la larghezza dell'ala, lo spessore dell'anima, i dati di identità e altre caratteristiche.
Proprietà di famiglie di pilastri strutturali
È possibile modificare una famiglia di pilastri strutturali per definire comportamenti specifici o dati di identità applicabili a tutti i tipi di quella famiglia.