Riposizionamento di un progetto tramite le coordinate

È possibile riposizionare un progetto ed eseguirne la rotazione verso il nord reale specificando le coordinate nord/sud, est/ovest e la quota altimetrica.

È inoltre possibile definire l'angolo fra nord reale e nord di progetto. Per impostare le coordinate, è possibile fare clic in un punto qualsiasi della vista. A seconda del punto in cui si fa clic, alcune coordinate potrebbero non essere modificabili. Ad esempio, se si fa clic su una linea di livello in prospetto, l'unico valore modificabile è quello relativo alla quota altimetrica.

È possibile utilizzare questo strumento quando si dispone di una serie specifica di coordinate provenienti da unità topografiche.

Nota: Se il progetto contiene collegamenti bloccati a causa del posizionamento condiviso, non è possibile riposizionare il progetto specificando dei punti. Vedere Coordinate condivise e modelli collegati in Revit LT.

Per riposizionare un progetto mediante immissione di punti:

  1. Fare clic sulla scheda Gestiscigruppo Posizione progettomenu a discesa Coordinate (Specifica coordinate del punto).
  2. Posizione il cursore nella vista e fare clic per selezionare un punto in cui immettere le coordinate.

    Nella finestra di dialogo Specifica coordinate vengono visualizzati i valori delle coordinate del punto selezionato. In questa finestra di dialogo vengono visualizzati solo i valori ricavabili dal punto specificato.

  3. Immettere i valori per il punto selezionato.
  4. Per ruotare il progetto da nord di progetto al nord reale, immettere un valore e una direzione.
  5. Fare clic su OK per salvare le nuove coordinate per il punto selezionato.