Informazioni sulle famiglie che eseguono il rilevamento automatico dei locali

Se un abaco dei locali non include il locale appropriato per un elemento, è necessario modificare la famiglia dell'elemento affinché esegua il rilevamento automatico dei locali.

Nella maggior parte dei casi, le famiglie posizionate all'interno di un locale vengono associate al locale in un abaco. In alcuni casi, un'istanza di famiglia non viene associata correttamente al locale in cui viene inserita. In determinati casi, quando vengono posizionate in un progetto famiglie quali arredi, porte, finestre, arredi fissi, attrezzature speciali e modelli generici, parti della geometria della famiglia vengono posizionate al di fuori di un locale o di un vano o all'interno di un'altra famiglia. Ne deriva la produzione di valori non calcolabili.

In questo esempio, una mensola circonda un muro di partizione.

La famiglia mensola è costituita da una semplice estrusione rettangolare e viene posizionata in corrispondenza del centro del muro. La mensola viene orientata in corrispondenza del relativo centro (rappresentato dal punto rosso nell'immagine seguente), che viene posizionato all'interno del muro.

Di conseguenza, la mensola non può essere aggiunta all'abaco del locale. Per ovviare a tale problema, è necessario modificare il punto di calcolo dei locali della famiglia affinché sia in grado di eseguire il rilevamento automatico dei locali.