Come specificare la visualizzazione di altre caratteristiche di un muro

Per specificare le proprietà di visualizzazione per un singolo muro da applicare solo nelle rappresentazioni di visualizzazione come Piano utilizzate nella vista dall'alto (vista piana) di un disegno, attenersi alla procedura indicata di seguito. Tali proprietà definiscono la visualizzazione di estremità complesse, di infissi di porte e finestre o della giuntura ad angolo di specifici componenti muro.

  1. Fare doppio clic sul muro da modificare.
  2. Nel riquadro proprietà fare clic sulla scheda Visualizzazione.
  3. Nella categoria Generale per Componente di visualizzazione verificare che sia selezionato *NESSUNO*.
  4. In Visualizzazione definita da selezionare Questo oggetto.
    Nota: Per applicare le modifiche a tutti i muri nel disegno, selezionare Impostazione default disegno. Per applicare le modifiche a tutti i muri con lo stile, selezionare Stile di muro:<nome stile>.
  5. Per Rappresentazione di visualizzazione verificare che la rappresentazione di visualizzazione desiderata sia selezionata.
  6. Se necessario, espandere Proprietà visualizzazione oggettoAvanzato.
  7. Fare clic su Proprietà aggiuntive.
  8. Specificare le impostazioni per le singole proprietà di visualizzazione.
    Per... Procedere nel modo seguente...
    Visualizzare le linee dei componenti del muro al di sopra del piano di taglio, ad esempio attraverso una finestra o una porta del muro Selezionare Visualizza linee interne sopra. Per nascondere queste linee, deselezionare questa opzione.
    Visualizzare le linee dei componenti del muro sotto il piano di taglio, ad esempio attraverso una finestra o una porta del muro Selezionare Visualizza linee interne sotto. Per nascondere queste linee, deselezionare questa opzione.
    Disattivare le linee sopra una finestra, porta o apertura a livello del piano di taglio Selezionare Nascondi linee sotto aperture sotto il piano di taglio. Per visualizzare le linee, deselezionare questa opzione.
    Disattivare le linee sotto una finestra o un'apertura a livello del piano di taglio Selezionare Nascondi linee sotto aperture al piano di taglio. Per visualizzare le linee, deselezionare questa opzione.
    Visualizzare le estremità complesse Selezionare Visualizza estremità. Per visualizzare le estremità complesse sotto forma di singola linea, deselezionare questa opzione.
    Visualizzare le aperture di porta con il taglio a livello del bordo esterno dell'infisso della porta Selezionare Taglia infissi porte. Per ottenere delle aperture di porta che tagliano il muro all'interno dell'infisso della porta, deselezionare questa opzione.
    Visualizzare le aperture di finestra con il taglio dell'infisso sul bordo esterno del muro Selezionare Taglia infissi finestre. Per ottenere delle aperture di finestra che tagliano il muro all'interno dell'infisso della finestra, deselezionare questa opzione.
    Disegnare dei componenti di muro sulla base del relativo numero di priorità allo scopo di controllarne la visualizzazione nei confronti di altri componenti Selezionare Ordine disegno componenti per priorità. Per disegnare i componenti nell'ordine in cui sono stati creati, deselezionare questa opzione.
    Effettuare un sezionamento del modello 3D effettivo ad ogni piano di taglio allo scopo di ottenere delle viste più precise dei muri contenenti sweep o modificatori di corpi Selezionare Esegui taglio preciso. Se il muro non contiene sweep o modificatori di corpi o se tali variabili non subiscono cambiamenti lungo l'altezza del muro, deselezionare questa opzione.
    Visualizzare le linee delle giunture ad angolo del muro per i componenti selezionati In Disegna giuntura ad angolo per componenti selezionare i componenti per cui visualizzare le linee delle giunture ad angolo.
  9. Fare clic su OK.
  10. È inoltre possibile accedere e modificare le stesse impostazioni aggiuntive mediante il menu di scelta rapida del muro, attenendosi alla procedura descritta di seguito.

  1. Selezionare il muro da modificare, fare clic con il pulsante destro del mouse, quindi scegliere Modifica visualizzazione dell'oggetto.
  2. Nella finestra di dialogo Visualizzazione oggetto, fare clic sulla scheda Proprietà di visualizzazione.
  3. Selezionare la rappresentazione di visualizzazione da modificare, quindi selezionare Sostituzione oggetto.

    La rappresentazione di visualizzazione corrente appare in grassetto.

  4. Se necessario, fare clic su .
  5. Nella finestra di dialogo Proprietà di visualizzazione, fare clic sulla scheda Altro, quindi modificare le impostazioni.
  6. Fare clic due volte su OK.