Per creare il profilo di una porta con un vuoto per un vetro che deve contenere dei listelli, attenersi alla procedura indicata di seguito. Questo è il primo passo per l'aggiunta di listelli a stili di porta senza vetro.
Il profilo è costituito da polilinee concentriche chiuse. La polilinea più esterna, o anello, diventa la forma della porta; la polilinea interna diventa il vuoto per il vetro. È possibile creare più vuoti aggiungendo altre polilinee interne. I vuoti per vetrate devono essere interamente all'interno della polilinea che rappresenta la forma della porta. Le polilinee sono proporzionali in dimensione e forma tra loro e anche alle singole porte create a partire dallo stile di porta.
Queste polilinee possono essere tracciate ovunque nel disegno applicando qualsiasi scala appropriata relativamente alla dimensione finale della porta e del vetro. Un metodo per dimensionare le polilinee relativamente alla porta è quello di disegnarle eseguendo uno snap ad una porta esistente, quindi spostandole sul lato.
Polilinee chiuse concentriche per un profilo di porta