- Selezionare uno strumento Bolla griglia colonne in una tavolozza degli strumenti.
Lo strumento Bolla griglia colonne si trova nella tavolozza Annotazione.
- Selezionare un nodo nella griglia di colonne a cui si desidera assegnare un'etichetta.
- Nella finestra di dialogo Crea bolla griglia è possibile scegliere di confermare o sovrascrivere le impostazioni dello strumento relative al prefisso etichetta, alla lunghezza della linea di estensione e all'inserimento dell'etichetta su una o entrambe le estremità. Al termine della modifica delle impostazioni fare clic su OK.
- Per assegnare un'etichetta a più nodi nella griglia di colonne, selezionarli e ripetere la procedura.
- Per terminare la creazione delle bolle, premere INVIO.
Lo strumento Bolla griglia colonne fornito con AutoCAD Architecture è un blocco multivista che fa riferimento ad una definizione di bolla in un blocco. Per modificare il blocco, è necessario eseguire il comando MODIFBLOC.
Nota: Le bolle griglia colonne inserite mediante l'apposito strumento possono essere modificate nel disegno e salvate come strumenti in una tavolozza degli strumenti. Per default, uno strumento Bolla griglia colonne creato in questo modo presenterà chiave layer, sostituzioni di layer, simbolo, prefisso etichetta, linea di estensione di lunghezza, stile testo attributi e angolo testo attributi uguali a quelli dello strumento originale utilizzato per creare il simbolo di annotazione nel disegno. La posizione del simbolo corrisponderà al disegno corrente.