AutoCAD Architecture consente l'importazione di dati da Autodesk Inventor. Questa funzione consente ai progettisti di componenti di sistemi meccanici prodotti e di elementi architettonici di esportare geometria di design senza perdere dati. I dati possono quindi essere importati da architetti che progettano edifici e sistemi meccanici con AutoCAD Architecture.
In precedenza l'esportazione del componente di un edificio da Inventor implicava una perdita parziale di informazioni in seguito all'importazione dei dati in AutoCAD Architecture. La perdita di alcune informazioni può essere necessaria per proteggere la proprietà intellettuale del progettista dell'elemento prodotto o per ridurre la complessità e le dimensioni dei dati convertiti in un modello procedurale o ingegneristico. Per raggiungere il livello desiderato di informazioni dei dati esportati, in Inventor viene eseguita una riduzione personalizzata dei dati del modello architettonico e ingegneristico.
Per importare correttamente il componente di costruzione in AutoCAD Architecture, è necessario predisporlo preventivamente per l'esportazione in Autodesk Inventor e salvarlo come file di scambio Autodesk (*.adsk).
Quando si importa un componente di costruzione di Inventor in AutoCAD Architecture, è possibile scegliere se il componente viene importato come blocco multivista o come blocco.
Quando si importano componenti di costruzione da Inventor a AutoCAD Architecture, è possibile modificare l'UCS originale. Ad esempio, un componente di costruzione può essere stato progettato in Inventor utilizzando un sistema di coordinate con gli assi X e Z come assi del piano suolo orizzontale e l'asse Y come asse verticale. Quando si eseguono importazioni in AutoCAD Architecture tuttavia, è necessario un sistema di coordinate differente con gli assi X e Y come assi del piano suolo orizzontale e l'asse Z come asse verticale, al fine di evitare l'importazione con posizionamento del componente non corretto. In tal caso, è possibile modificare l'UCS durante l'importazione della parte.
Se un componente di costruzione è stato importato in AutoCAD Architecture ed è stata eseguita una nuova modifica al file originale, al momento della reimportazione è possibile scegliere che il blocco multivista o il blocco esistente viene sovrascritto con il componente aggiornato o se la nuova versione deve essere importata come nuovo blocco o blocco multivista.