Per associare vani e zone alla zona selezionata, attenersi alla procedura indicata di seguito.
Nota: È possibile associare vani e zone a zone contenute in blocchi oppure associare vani o zone contenuti in un blocco ad una zona al di fuori del blocco. Se si procede con l'esplosione dei blocchi, le associazioni verranno tuttavia rimosse.
Le connessioni di vani e zone non sono univoche; è infatti possibile associare un vano o una zona ad un numero qualsiasi di zone diverse, a meno che non siano presenti restrizioni relative a vani/zone o zone/associazioni di zone nello stile di zona in uso:
- È possibile consentire l'associazione di vani ad una sola zona di un determinato stile. Ciò evita l'esecuzione di calcoli duplicati relativi ad un vano ad esempio nel caso in cui non si desidera che la stessa stanza venga associata a più zone appartamento.
- È possibile consentire l'associazione di zone di un determinato stile solo ad altre zone dello stesso stile. Ciò risulta utile per operazioni di Building Systems, ad esempio nel caso in cui si desideri generare zone per elementi di riscaldamento, ventilazione, aria condizionata e illuminazione evitando l'associazione di una zona di un determinato tipo ad una zona di altro tipo.
Nelle proprietà di una zona, è possibile limitare il tipo di oggetti da associare alla zona, consentendo l'associazione solo di vani o zone.
Quando si associa una zona ad un'altra zona, la zona viene associata come sottozona della prima zona.
- Selezionare la zona a cui si desidera associare un vano o una zona.
- È possibile associare un vano o una zona alla zona selezionata come descritto di seguito:
- Fare clic sul grip Aggiungi (Più) della zona e selezionare i vani e le zone da associare.
- Scegliere


.
- Premere INVIO.