SECURELOAD (variabile di sistema)

Controlla se AutoCAD carica i file eseguibili in base al fatto che si trovano in una cartella attendibile.

Tipo:Intero
Salvato in:Registro
Valore iniziale:1, può essere bloccato da un amministratore CAD

Per la protezione da codice dannoso, queste impostazioni limitano le posizioni delle cartelle da cui vengono caricati i file eseguibili.

Valore

Descrizione

0

Carica i file eseguibili da qualsiasi posizione senza visualizzare un avvertimento. Questa opzione mantiene il comportamento precedente, ma non è consigliata.

1

Carica file eseguibili solo se il relativo percorso è incluso nell'elenco dei percorsi attendibili specificati nella variabile di sistema TRUSTEDPATHS. Viene visualizzato un avvertimento durante le richieste di caricamento da file eseguibili in altre posizioni.

2

Consente il caricamento di file eseguibili solo se il relativo percorso è incluso nell'elenco dei percorsi attendibili specificati nella variabile di sistema TRUSTEDPATHS.

I tipi di file eseguibili interessati da SECURELOAD comprendono:

Importante: La variabile di sistema LEGACYCODESEARCH controlla se la ricerca di file eseguibili include la cartella da cui viene avviato il programma. La variabile di sistema ACADLSPASDOC determina se il file acad.lsp viene caricato in tutti i disegni o solo nel primo disegno aperto in una sessione. Per essere individuati, i file AutoLISP devono trovarsi nel percorso di ricerca dei file di supporto. In alternativa, è necessario che sia incluso un percorso relativo nel parametro Filename durante l'utilizzo della funzione LOAD.