Ci sono molte situazioni in cui può essere necessario importare le impostazioni delle norme di disegno da un disegno ad un altro.
Ad esempio:
- Si riceve un disegno da un cliente e si desidera convertirlo per allinearlo allo standard aziendale prima di iniziare a lavorarci.
- La società apporta delle modifiche al proprio modello di standard dopo che si è iniziato a lavorare sul disegno e si desidera quindi aggiornare il disegno corrente allo standard aziendale più recente.
- Si apportano delle modifiche utili alle impostazioni della norma di disegno sul disegno sul quale si sta lavorando. Si desidera quindi estendere le modifiche a tutta la società aggiornando il file di modello di standard aziendale. Ad esempio,
- si aggiornano le librerie di simboli per alcuni simboli.
- Si aggiunge una formula complessa ad una proprietà componente nella distinta componenti.
- È necessario utilizzare nel disegno corrente alcuni elenchi preimpostati (o modelli per note o librerie di simboli) di simboli di stato della superficie, che sono però memorizzati in un altro disegno o modello.
Utilizzare il comando AMSETUPDWG per importare la norma di disegno da un modello (un file DWT) nel disegno corrente. Il comando AMSETUPDWG consente di:
- Importare tutti gli standard da un modello di disegno.
- Importare solo gli standard selezionati (piuttosto che tutti gli standard in un modello di disegno).
- Importare uno degli elementi riportati di seguito e nient'altro:
- Librerie di simboli
- Modelli per note
- Elenchi di modifica dello stato della superficie
- Esaminare le modifiche apportate al disegno corrente prima che vengano applicate e salvare il rapporto in Microsoft Excel.
- Salvare una configurazione di importazione da utilizzare successivamente.
Nella maggior parte dei casi, gli oggetti controllati dalla norma di disegno reagiscono ad una variazione delle impostazioni durante una sessione di disegno. Diagrammi fori e cartigli sono delle eccezioni note a questa regola. A volte altri oggetti non reagiscono alle modifiche delle impostazioni in circostanze speciali; in genere a causa dei chiari effetti di una combinazione di modifiche che in genere coinvolge una modifica nella norma di disegno corrente e le impostazioni Oggetto/Layer.
Nota:
Prima di importare le impostazioni da un file DWG, è necessario salvare il file in formato DWT, in quanto il comando AMSETUPDWG non supporta l'importazione da file DWG.