Finestra di dialogo Nuovo (AutoCAD Mechanical)

Consente di creare o inserire componenti, viste componenti, viste annotazione e cartelle.

Scheda Componente/Vista

Contiene opzioni che consentono di creare nuovi componenti e viste componenti. È inoltre possibile inserire nuove istanze di un componente o una vista componente esistente.

 

Primario

   

Componente

Definisce l'assieme in cui viene nidificato il nuovo componente. Per inserire il componente direttamente sotto il livello della radice, selezionare il nome del disegno.

   

Vista

Definisce le viste componenti dell'assieme in cui viene nidificata la nuova vista componente. Per inserire il componente a livello di radice, selezionare il nome del disegno.

   

Nasconde la finestra di dialogo per consentire la selezione dallo spazio modello. Questa opzione è particolarmente utile se l'istanza selezionata del componente ricorre più di una volta nel disegno.

 

Componente

Contiene opzioni che consentono di scegliere se creare un nuovo componente, aggiungere una nuova vista componente a un componente già esistente o inserire una nuova istanza di un componente o una vista componente già definita.

   

Crea nuovo componente

Attiva opzioni per la definizione di un nuovo componente.

     

Nome nuovo componente

Fornisce lo spazio necessario per digitare un nome per il nuovo componente da creare.

   

Aggiungi una nuova istanza del componente esistente

Attiva opzioni per l'inserimento di una nuova istanza di un componente già esistente.

     

Seleziona componente

Seleziona da un elenco e imposta i componenti da inserire come nuova istanza.

   

Modifica l'istanza del componente esistente

Attiva opzioni per l'aggiunta di una vista a un'istanza già esistente di un componente. La vista può essere una nuova vista attualmente in fase di creazione o una nuova istanza di una vista componente già esistente che si sta inserendo nel disegno.

     

Seleziona componente

Seleziona da un elenco e imposta l'istanza alla quale verrà aggiunta una vista.

 

Vista

Contiene opzioni che consentono di specificare la vista da aggiungere.

   

Crea nuova vista

Attiva opzioni per la creazione di una nuova vista componente.

     

Nome nuova vista

Fornisce lo spazio necessario per specificare un nome per la nuova vista componente da creare.

   

Inserisci vista esistente

Consente di inserire una nuova istanza di un componente già definito.

     

Seleziona vista

Imposta la vista da inserire selezionandola da un elenco di viste valide.

     

Nasconde la finestra di dialogo per consentire la selezione dallo spazio modello.

   

Punto base

Contiene opzioni che consentono di specificare il punto base per la nuova vista creata, Questa opzione è visibile solo se si sta creando una nuova vista.

     

X

Visualizza la coordinata X del punto base.

     

Y

Visualizza la coordinata Y del punto base.

     

Z

Visualizza la coordinata Z del punto base.

     

Nasconde temporaneamente la finestra di dialogo per consentire di specificare un punto base di inserimento selezionandolo nello spazio modello.

   

Oggetti

Visualizza un riepilogo degli oggetti selezionati per la nuova vista componente. Il numero di oggetti selezionati indica il numero di linee, archi e cerchi selezionati per la vista componente. Il numero di occorrenze indica il numero di cartelle e viste componenti selezionate per la nidificazione nella vista componente creata.

     

Nasconde la finestra di dialogo per consentire la selezione di oggetti per la vista componente dallo spazio modello. Per selezionare una geometria elementare, continuare a fare clic sulla geometria finché viene visualizzato il nome nel suggerimento. Se si seleziona un'altra vista componente o un'altra cartella, continuare a fare clic su un oggetto appartenente alla vista componente o alla cartella finché il nome della vista componente o della cartella non viene visualizzato nel suggerimento.

   

Punto di inserimento

Contiene opzioni che consentono di specificare il punto di inserimento della nuova istanza della vista componente. Questa opzione è visibile solo se si inserisce un'istanza di una vista componente.

     

Specifica su schermo

Consente di impostare in AutoCAD Mechanical la visualizzazione di un messaggio di richiesta di immissione del punto di inserimento dopo la selezione di OK. Se questa opzione non è selezionata, la vista componente viene inserita in corrispondenza della posizione indicata dalle impostazioni X, Y e Z.

   

Rotazione

Contiene opzioni che consentono di specificare l'angolo in base al quale ruotare la vista componente.

     

Specifica su schermo

Consente di impostare in AutoCAD Mechanical la visualizzazione di un messaggio di richiesta di immissione dell'angolo di rotazione dopo la selezione di OK. Se questa opzione non è selezionata, la vista componente viene inserita ruotata in base all'angolo indicato nella casella Angolo di rotazione.

     

Angolo di rotazione

Specifica l'angolo in base al quale ruotare la vista componente. Questa opzione è disponibile solo se la casella di controllo Specifica su schermo è deselezionata.

   

Anteprima

Visualizza un'anteprima del componente in fase di creazione o inserimento.

Scheda Vista annotazione

Contiene le opzioni necessarie per creare o inserire le viste annotazione.

 

Componente

Contiene opzioni che consentono di scegliere se creare una nuova vista annotazione o creare un'altra istanza di una vista componente già esistente. È inoltre possibile creare viste aggiuntive di una vista annotazione.

   

Crea vista annotazione di

Consente di selezionare il componente di cui creare una vista annotazione da un elenco di componenti disponibili.

     

Nome vista annotazione

Fornisce uno spazio in cui definire un nome per la vista annotazione.

   

Aggiungi nuova istanza della vista annotazione esistente

Attiva opzioni per la creazione di una nuova istanza di una vista annotazione già creata. Selezionare la vista annotazione per creare la nuova istanza della stessa.

   

Inserisci viste aggiuntive in

Attiva opzioni per l'inserimento delle viste rimanenti di una vista annotazione già esistente. Selezionare la vista annotazione da un elenco delle viste annotazione per le quali non sono ancora state create tutte le viste.
Nota:

Quando si aggiunge la vista annotazione a questa istanza, tutte le altre istanze della vista annotazione, se esistenti, vengono automaticamente aggiornate.

     

Nasconde la finestra di dialogo per consentire la selezione dell'istanza di vista annotazione dall'area di disegno.

 

Posizione

Contiene opzioni che consentono di specificare dove e come la vista annotazione deve essere posizionata nell'area di disegno.

   

Spazio modello

Inserisce la vista annotazione nello spazio modello.

   

Layout

Inserisce la vista annotazione in un layout (spazio carta). Selezionare il layout in cui la vista annotazione verrà inserita.

   

Calcolo scala

Contiene opzioni che consentono di mettere in scala la vista annotazione prima di posizionarla.

     

Dimensione carta

Consente di impostare una dimensione del foglio in modo tale che il sistema suggerisca una scala appropriata. La dimensione impostata per il foglio viene usata solo per il calcolo della scala e non rappresenta il formato effettivo. Ad esempio, se il formato è A3 e si desidera inserire due viste annotazione all'interno del foglio, è possibile impostare la dimensione del foglio su A4 (poiché A4 è la metà del formato A3) e lasciare che AutoCAD Mechanical suggerisca la scala appropriata.

     

Scala di visualizzazione

Consente di impostare la scala da usare per la vista annotazione. La scala consigliata per una data dimensione del foglio viene indicata mediante la dicitura <Calcolata> visualizzata dopo la scala consigliata.

   

Punto base

Contiene opzioni che consentono di specificare il punto base per l'annotazione che si sta creando. Questa opzione è visibile solo se si sta creando una nuova vista annotazione.

     

X

Visualizza la coordinata X del punto base.

     

Y

Visualizza la coordinata Y del punto base.

     

Z

Visualizza la coordinata Z del punto base.

     

Nasconde la finestra di dialogo per consentire la specificazione del punto base nello spazio modello.

   

Punto di inserimento

Contiene opzioni che consentono di specificare il punto di inserimento di una nuova istanza di una vista annotazione o di una vista rimanente di una vista annotazione già esistente. Questa opzione non è visibile se si sta creando una nuova vista annotazione. Questa opzione non è disponibile se si inseriscono ulteriori viste in una vista annotazione già esistente.

     

Specifica su schermo

Consente di impostare in AutoCAD Mechanical la visualizzazione di un messaggio di richiesta di immissione del punto di inserimento dopo la selezione di OK. Se questa opzione non è selezionata, la vista viene inserita in corrispondenza della posizione indicata dalle impostazioni X, Y e Z.

   

Rotazione

Contiene opzioni che consentono di specificare l'angolo in base al quale ruotare la vista annotazione.

 

Etichetta

   

Crea etichette per tutte le viste secondarie

Applica automaticamente le etichette alle viste della vista annotazione. Per modificare le etichette, fare doppio clic sulle stesse dopo averle posizionate nell'area di disegno. È possibile personalizzare l'etichetta di default nella finestra di dialogo Impostazioni vista annotazione (comando OPTIONS > scheda AM:Standard > fare doppio clic su Viste annotazione dall'elenco di elementi dello standard).

Scheda Cartella

Contiene le opzioni necessarie per creare nuove cartelle e nuove istanze di una cartella già esistente.

 

Primario

   

Vista componente

Specifica che la cartella deve essere nidificata sotto una vista componente o direttamente sotto il nodo di radice del browser di Mechanical.

     

Componente

Definisce il componente in cui viene nidificata la cartella. Per inserire la cartella direttamente sotto il livello della radice, selezionare il nome del disegno.

     

Vista

Definisce la vista componente in cui viene nidificata la nuova cartella. Per inserire il componente a livello di radice, selezionare il nome del disegno.

     

Nasconde la finestra di dialogo per consentire la selezione dallo spazio modello. Questa opzione è particolarmente utile se l'istanza selezionata del componente ricorre più di una volta nel disegno.

   

Cartella/Vista annotazione

Specifica che la nuova cartella deve essere nidificata sotto una cartella o una vista annotazione già esistente e visualizza un elenco di cartelle e viste annotazione che è possibile usare come primario.

Nota:

Quando si aggiunge una cartella a questa istanza, tutte le altre istanze della cartella o della vista annotazione, se esistenti, vengono automaticamente aggiornate.

     

Nasconde la finestra di dialogo per consentire la selezione dallo spazio modello. Questa opzione è particolarmente utile se l'istanza selezionata della cartella ricorre più volte nel disegno.

 

Cartella

Contiene opzioni che consentono di specificare la cartella da aggiungere.

   

Crea nuova cartella

Attiva opzioni per la creazione di una nuova cartella e fornisce uno spazio per l'indicazione del nome.

   

Inserisci cartella esistente

Consente di selezionare la cartella da inserire da un elenco di cartelle valide.

     

Nasconde la finestra di dialogo per consentire la selezione della cartella dallo spazio modello.

   

Punto base

Contiene opzioni per specificare il punto base per la nuova cartella creata. Questa opzione è visibile solo se si sta creando una nuova cartella.

     

X

Visualizza la coordinata X del punto base.

     

Y

Visualizza la coordinata Y del punto base.

     

Z

Visualizza la coordinata Z del punto base.

     

Nasconde la finestra di dialogo per consentire la specificazione del punto base nello spazio modello.

   

Oggetti

Visualizza un riepilogo degli oggetti selezionati per la nuova vista componente. Il numero di oggetti selezionati indica il numero di linee, archi e cerchi selezionati per la cartella. Il numero di occorrenze indica il numero di cartelle selezionate per la nidificazione nella cartella creata.

     

Nasconde la finestra di dialogo per consentire la selezione di oggetti per la cartella dallo spazio modello. Per selezionare una geometria elementare, continuare a fare clic sulla geometria finché viene visualizzato il nome nel suggerimento. Se si seleziona un'altra cartella, continuare a fare clic su un oggetto appartenente alla cartella finché il nome della cartella viene visualizzato nel suggerimento.

   

Punto di inserimento

Contiene opzioni che consentono di specificare il punto di inserimento della nuova istanza della cartella. Questa opzione è visibile solo se si inserisce un'istanza di una cartella.

     

Specifica su schermo

Consente di impostare in AutoCAD Mechanical la visualizzazione di un messaggio di richiesta di immissione del punto di inserimento dopo la selezione di OK. Se questa opzione non è selezionata, la cartella viene inserita in corrispondenza della posizione indicata dalle impostazioni X, Y e Z.

   

Rotazione

Contiene opzioni che consentono di specificare l'angolo in base al quale ruotare la cartella.

     

Specifica su schermo

Consente di impostare in AutoCAD Mechanical la visualizzazione di un messaggio di richiesta di immissione dell'angolo di rotazione dopo la selezione di OK. Se questa opzione non è selezionata, la vista componente viene inserita ruotata in base all'angolo indicato nella casella Angolo di rotazione.

     

Angolo di rotazione

Specifica l'angolo in base al quale ruotare la cartella. Questa opzione è disponibile solo se la casella di controllo Specifica su schermo è deselezionata.

   

Anteprima

Visualizza un'anteprima del componente in fase di creazione o inserimento.