La finestra di dialogo consente di specificare impostazioni per l'esportazione in un file DWG AutoCAD® o DGN MicroStation® e la selezione delle Carte da esportare. 
- 
Esporta in file di tipo
 
- Specifica se il file deve essere esportato nei formati AutoCAD DWG o MicroStation DGN. 
 
- 
Riferimenti DWG esterni
 
- 
Consente di specificare la modalità di gestione dei riferimenti DWG esterni, quali xrif e riferimenti di collegamento ai dati. 
- Ignore: ignora i riferimenti DWG esterni. Vengono esportati solo gli oggetti che si trovano nella Carta corrente. 
 
- Bind: converte ogni riferimento DWG esterno in un blocco, rendendolo una parte permanente della Carta esportata. Gli oggetti con nome dipendenti da XRIF passano dalla sintassi nomeblocco|nomedefinizione a nomeblocco$n$nomedefinizione. 
 
- Bind and Explode: utilizza l'opzione Bind, quindi esplode il blocco che ne risulta. 
 
- Bind and Insert: unisce i riferimenti DWG esterni alla Carta corrente in modo analogo alla procedura di dissociazione e inserimento di una Carta di riferimento. Gli oggetti denominati dipendenti dagli XRIF vengono privati del nome XRIF. 
 
- Bind, Insert, and Explode: utilizza l'opzione Bind and Insert, quindi esplode il blocco. 
 
- Detach: dissocia i riferimenti DWG esterni dalla Carta prima dell'esportazione. È possibile dissociare solo gli xrif associati o sovrapposti direttamente nella Carta corrente; gli xrif nidificati non possono essere dissociati. 
 
 
- 
File da esportare
 
- 
Specifica se esportare solo la Carta corrente o tutte le Carte nella cartella di origine e se esportare i fogli. 
- Selezionare Solo Carta corrente per esportare solo la Carta corrente. 
 
- Selezionare Carte selezionate nella cartella di origine per esportare tutte le Carte nella cartella di origine specificata. Se si seleziona questa opzione, è possibile selezionare la casella di controllo Includi Carte nelle sottocartelle per includere tutte le Carte all'interno delle sottocartelle nella cartella di origine. 
 
- Selezionare la casella di controllo Includi fogli per esportare i layout dello spazio carta. 
 
 
- 
Impostazioni di esportazione
 
- Apre la finestra di dialogo Esporta impostazioni, in cui è possibile specificare le impostazioni di esportazione per i tipi disponibili per l'esportazione (DWG e DGN). 
 
- 
Cartella di origine
 
- Visualizza la posizione della Carta corrente. Quando Carte selezionate nella cartella di origine è selezionato in File da esportare, è possibile fare clic sul pulsante Sfoglia per selezionare un'altra cartella di origine (ad esempio, se si desidera esportare tutte le Carte in una cartella specificata). 
Nota: Le Carte nelle cartelle di sola lettura non possono essere esportate. 
 
- 
Cartella di destinazione
 
- Visualizza la posizione in cui verranno salvati i file esportati. È possibile fare clic sul pulsante Sfoglia per selezionare una cartella di destinazione alternativa. Se la casella di controllo Includi Carte nelle sottocartelle è selezionata, verranno create le sottocartelle corrispondenti nella cartella di destinazione. Le nuove sottocartelle verranno denominate con il nome originale, a cui verrà aggiunta l'estensione corrispondente al tipo di file di esportazione. 
Nota: Per esportare correttamente i file selezionati, accertarsi di disporre dei diritti di scrittura per la Cartella di destinazione e assicurarsi che vi sia spazio sufficiente nella cartella per i file esportati. 
 Nota: Se i file esistono già nella Cartella di destinazione con lo stesso nome, viene richiesto di scegliere un'azione per continuare. È possibile scegliere di sostituire i file esistenti, mantenere entrambe le versioni dei file, o non esportare i file con lo stesso nome. I file non possono essere sostituiti se sono di sola lettura. Se si sceglie di sostituire i file esistenti, tutti i file di sola lettura verranno rinominati utilizzando il formato <nomefile(2)>.dwg o<nomefile(2)>.dgn. 
 
- 
Prefisso nome file di destinazione
 
- Specifica il prefisso da aggiungere al nome del file dopo l'esportazione.
 
- 
Suffisso nome file di destinazione
 
- Specifica il suffisso da aggiungere al nome del file dopo l'esportazione.
 
- Tabella File da esportare
 
- Consente di selezionare le Carte e i layout da esportare. I controlli standard consentono di espandere e comprimere l'elenco e selezionare o deselezionare gli elementi da esportare. 
Il contenuto di questa tabella cambia a seconda delle opzioni selezionate in File da esportare. 
 - Solo Carta corrente: se questa impostazione è selezionata in File da esportare, viene elencata solo la Carta. 
 
- Carte selezionate nella cartella di origine: se questa impostazione è selezionata in File da esportare, vengono elencate tutte le Carte nella Cartella di origine. 
 
- Includi Carte nelle sottocartelle: se questa impostazione è selezionata in File da esportare, vengono elencate tutte le Carte nella cartella di origine e nelle relative sottocartelle. 
 
- Includi fogli: se questa impostazione è selezionata in File da esportare, vengono elencati i layout inclusi nella Carta. 
 
Per ogni Carta di AutoCAD Civil 3D esportata, il modello e ogni layout selezionato vengono salvati in un file DWG o DGN separato.