Quando si apre un file di AutoCAD in Autodesk Inventor è possibile selezionare i dati di AutoCAD da convertire:
È inoltre possibile inserire dati 2D convertiti:
Se si convertono solidi 3D, ogni solido diventa un file di parti contenente un corpo solido ASM. I blocchi vengono convertiti in simboli di schizzo.
È possibile importare disegni AutoCAD (DWG) in uno schizzo parte, in un disegno o in una sovrapposizione schizzo di disegno. Il convertitore preleva le entità dal piano XY dello spazio modello e le posiziona sullo schizzo. Nei disegni, non è possibile convertire determinate entità, ad esempio le spline. Si può decidere di importare blocchi AutoCAD come blocchi di schizzo di Autodesk Inventor.
È possibile esportare disegni Autodesk Inventor in AutoCAD. Il convertitore crea un disegno AutoCAD modificabile e posiziona tutti i dati nello spazio carta o spazio modello del file DWG. Se il disegno di Autodesk Inventor comprende più fogli, ciascun foglio viene salvato come file DWG distinto. Le entità esportate diventano entità AutoCAD, complete di quote.
È possibile aprire un file DWG e copiare i dati AutoCAD selezionati negli Appunti, quindi incollarli in una parte, in un assieme o in uno schizzo di disegno. I dati vengono importati in corrispondenza della posizione del cursore.
Le opzioni per l'importazione e il salvataggio di file di AutoCAD® in Autodesk Inventor sono: