È possibile disabilitare le funzionalità di Inventor che consentono di abilitare la condivisione in linea o gli aggiornamenti da Autodesk durante la creazione di un'installazione client. La disabilitazione dell'accesso consente di mantenere il controllo della funzionalità connessa.
Nota: Le impostazioni relative a Abilita connettività Internet consentono di controllare solo l'accesso alle funzionalità specifiche elencate di seguito. Tali impostazioni non consentono di controllare l'accesso online all'interno di Inventor ad altre funzionalità online, come la gestione delle licenze, l'account Autodesk, Team Web, REC, CIP/DAP, la Guida in linea, esempi e altre funzionalità in linea.
I prodotti vengono aggiornati mediante l'app desktop Autodesk, che consente di avvisare gli utenti quando sono disponibili gli aggiornamenti. Vedere Come specificare le impostazioni per l'app desktop Autodesk.
Come disabilitare la collaborazione in linea e gli aggiornamenti di Autodesk all'interno di Inventor
- Nella pagina
Crea installazione client
Configura del programma di installazione di Autodesk Inventor, fare clic sul triangolo accanto a Fare clic per aprire e configurare.
- Scorrere verso il basso fino ad Abilita connettività Internet. L'accesso a tali funzionalità è abilitato per default.
- Deselezionare Abilita condivisione progettuale per bloccare l'accesso alle seguenti funzionalità all'interno di Inventor:
- Progettazione connessa su flussi di lavoro di A360.
- Download di nuove esercitazioni guidate e creazione, pubblicazione e condivisione delle proprie esercitazioni guidate.
- Configurator 360.
Importante: Per modificare questa opzione, è necessario ricreare l'installazione client, assicurandosi che la casella di controllo Abilita condivisione progettuale sia selezionata, quindi avviare di nuovo l'installazione client.
- Deselezionare l'opzione Abilita aggiornamento e canali di comunicazione di Autodesk per bloccare l'accesso a:
- Autodesk Communication Center, che consente di controllare i seguenti elementi:
- Aggiornamenti del software.
- Annunci di abbonamento.
- Feed RSS.
- Aggiornamenti di altri prodotti.
Attenzione: È sempre possibile gestire gli aggiornamenti dal Communication Center utilizzando la versione indipendente di CAD Manager Tools, disponibile in
Installa gli strumenti e le utilità del programma di installazione di Inventor

.
- Sito Web Autodesk Exchange Apps
Nota: Autodesk Exchange Apps è una risorsa in linea disponibile in diversi prodotti Autodesk in cui è possibile individuare e acquistare applicazioni (inclusi contenuti specifici del prodotto, ad esempio blocchi, modelli, materiale di formazione ed eBook). È possibile impedire agli utenti di accedere al sito Web di Autodesk Exchange Apps limitando l'accesso a
http://apps.exchange.autodesk.com/ nel browser dell'azienda. Per ulteriori informazioni su Autodesk Exchange Apps
fare clic qui.
Importante: Per modificare l'accesso ad Autodesk Exchange Apps, è necessario ricreare l'installazione client, assicurandosi che la casella di controllo Abilita aggiornamento e canali di comunicazione di Autodesk sia selezionata, quindi avviare di nuovo l'installazione client. Se si desidera accedere ad Autodesk Exchange Apps e non a Communication Center, è necessario gestire l'accesso a Communication Center utilizzando CAD Manager Tools.