Durante un'installazione client, è possibile:
Dalla versione corrente di Autodesk Inventor fino ad Inventor 2012 è disponibile un solo file .xml contenente le impostazioni di personalizzazione della barra multifunzione e le impostazioni di personalizzazione.
Differenze tra le impostazioni di default delle Opzioni applicazione di Inventor e le impostazioni correlate ad AutoCAD
Opzione 1: Impostazioni di default di Inventor.
Le impostazioni di default di Opzioni applicazione sono state installate.
Opzione 2: Impostazioni analoghe a quelle di AutoCAD.
Questa opzione imposta un aspetto simile a quello di AutoCAD.
Opzione 3: importazione delle impostazioni di personalizzazione.
Importa impostazioni personalizzate di Opzioni applicazione da un file .xml creato nella finestra di dialogo Opzioni applicazione.
Personalizzazione delle impostazioni di Opzioni applicazione
È possibile gestire le impostazioni delle opzioni dell'applicazione mediante la memorizzazione e l'applicazione delle impostazioni in un file con nome. È possibile esportare le impostazioni delle opzioni applicazione in un file XML, per trasferirle da un computer all'altro e per migrarle con facilità alla release successiva di Autodesk Inventor. Inoltre, i gestori di sistemi CAD possono utilizzarle per implementare un insieme uniforme di preferenze per tutti gli utenti o per gruppi specifici.
Come esportare le opzioni dell'applicazione di Autodesk Inventor e Autodesk Inventor LT
Opzioni.
In Microsoft Windows 7 e Windows 8, il percorso di installazione per le operazioni di importazione ed esportazione è
Utenti\[login]\AppData\Local\Autodesk\Inventor [versione]\Preferences.
Le opzioni dell'applicazione esportate possono essere importate nei singoli computer. Fare clic sul pulsante Importa nel passaggio 2, quindi individuare e selezionare il file XML esportato.
Differenza tra le impostazioni delle opzioni dell'applicazione, della personalizzazione e della personalizzazione della barra multifunzione
Nota importante relativa alle impostazioni di personalizzazione e alle impostazioni di personalizzazione della barra multifunzione
Dalla versione corrente di Autodesk Inventor fino ad Inventor R2012 è disponibile un solo file .xml contenente le impostazioni di personalizzazione della barra multifunzione e le impostazioni di personalizzazione.
Le impostazioni personalizzate della barra multifunzione sono incluse nelle impostazioni di personalizzazione per Autodesk Inventor 2017. Se si importa un file .xml di personalizzazione che è stato esportato dalla versione corrente a R2012, non è necessario includere un file .xml personalizzato separato per la barra multifunzione di release precedenti.
Nel programma di installazione di Autodesk Inventor 2017 è possibile importare un file .xml di personalizzazione della barra multifunzione dalle release R2011 e R2010 per l'utilizzo in R2017 SOLO se NON si importa un file .xml di personalizzazione dalla release corrente di Inventor alla release R2012.
È possibile personalizzare l'ambiente di lavoro e salvare le impostazioni personalizzate in un file .xml.
Differenze tra le impostazioni di personalizzazione
Opzione 1: Impostazioni di default di Inventor.
La configurazione di default dell'interfaccia utente del prodotto è installata.
Opzione 2: Importazione delle impostazioni di personalizzazione.
Importa le impostazioni dell'ambiente di lavoro personalizzate da un file .xml creato nella finestra di dialogo Personalizza. Per accedere alla finestra di dialogo Personalizza, selezionare Personalizza nel gruppo Opzioni della scheda Strumenti.
Funzionalità interessate dalle impostazioni di personalizzazione della barra multifunzione
Queste opzioni consentono di controllare la visualizzazione della barra multifunzione per le versioni precedenti alla release 2012.
Differenze tra le impostazioni di personalizzazione della barra multifunzione
Opzione 1: Impostazioni di default di Inventor.
La configurazione di default dell'interfaccia utente della barra multifunzione è installata.
Opzione 2: Importazione delle impostazioni di personalizzazione.
Importa le impostazioni della barra multifunzione personalizzate da versioni precedenti alla release 2012. Il file xml viene creato dalla finestra di dialogo Personalizza comandi utente. Per accedere alla finestra di dialogo Personalizza comandi utente, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla barra multifunzione e selezionare Personalizza comandi utente dal menu contestuale.